La Fiat in 125 anni di storia: dal primo stabilimento che produceva 24 vetture ad Agnelli, Marchionne e Tavares

Il presidente della società fondata nel 1899 è Ludovico Scarfiotti, Emanuele Cacherano di Bricherasio vice Presidente, Giovanni Agnelli segretario del Consiglio (che diventerà ad nel 1902) e consiglieri sono Michele Ceriana, Alfonso Ferrero di Ventimiglia, Cesare Goria Gatti, Carlo Racca, Roberto Biscaretti di Ruffia, Luigi Damevino. Nel 1916 inizia la costruzione dello stabilimento del Lingotto, in via Nizza, in un'area ancora agricola o proto industriale e la direzione dei lavori è affidata a Giacomo Mattè Trucco (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La FIAT lancia una edizione limitata di una delle sue citycar. E’ dedicata a una celebrità assoluta, vanto del made in Italy La FIAT ha da poco festeggiato i 125 anni della sua storia con il lancio della quarta gen della Panda, auto attesissima poiché la prima di sempre dotata di modello elettrico. (Fuoristrada.it)

Fb Urso Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

VIDEO: 125esimo Fiati, Urso: "Ora è tempo di responsabilità, il profitto non è tutto"

(Alexander Jakhnagiev) "Su Stellantis ora è il tempo delle scelte e della responsabilità. Il profitto è importante ma non è tutto". Così il ministro delle Imprese nel corso delle celebrazioni per il 125esimo anniversario della Fiat (il Giornale)