Fiat celebra il 125esimo anniversario con una nuova edizione limitata della 500e

La Fiat ha recentemente presentato una nuova edizione limitata della sua iconica 500e, in collaborazione con il noto stilista italiano Giorgio Armani. Questa nuova versione si distingue per una serie di personalizzazioni uniche, sia esterne che interne, che la rendono un vero e proprio gioiello di stile e design.

Il risultato di un lavoro congiunto tra il Centro Stile Fiat di Torino e Giorgio Armani, la nuova Fiat 500e Giorgio Armani offre una dotazione di serie completa e diverse personalizzazioni. Queste riguardano sia la carrozzeria che gli interni, rendendo ogni modello unico. La vettura viene proposta in due colori appositamente creati: il Verde scuro micalizzato e il Greyge ceramico, una tonalità inventata da Armani che fonde il grigio e il beige.

Nel corso delle celebrazioni per il 125esimo anniversario della Fiat, il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, ha sottolineato l'importanza delle scelte responsabili per l'azienda. "Su Stellantis ora è il tempo delle scelte e della responsabilità. Il profitto è importante ma non è tutto", ha dichiarato Urso, sottolineando l'importanza di un approccio equilibrato tra profitto e responsabilità sociale.

Nonostante le celebrazioni, il compleanno della Fiat è stato segnato da numeri sottotono. Gli stabilimenti italiani nei primi sei mesi del 2024 hanno prodotto il 25% in meno delle vetture rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Inoltre, sia il ministro Urso che il designer Giorgetto Giugiaro hanno espresso delle critiche ai piani di Carlos Tavares, CEO di Stellantis. Nonostante queste sfide, l'azienda rimane determinata a perseguire i suoi obiettivi e a continuare a scrivere la sua storia di successo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo