Mario Rutiglio, il forestale morto per spegnere l'incendio tra gli ulivi secolari

A pochi giorni dalla morte dei due vigili del fuoco in provincia di Matera gli incendi causano un'altra vittima. Un operaio Arif della Puglia (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) è deceduto nelle campagne tra Ceglie Messapica e San Michele Salentino, in provincia di Brindisi. Cosa è successo: l'incendio tra gli ulivi secolari L'uomo era impegnato nello spegnimento di un incendio che stava divorando degli ulivi secolari. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quanto si apprende, l’incendio è scoppiato nelle campagne circostanti alla città, a po… (La Repubblica)

Un dipendente dell’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) di circa 60 anni è morto durante le operazioni di spegnimento di un incendio in un terreno nel Brindisino, tra Ceglie Messapica e Ostuni. (Livesicilia.it)

L’incidente – Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato travolto da un grosso ramo spezzatosi da un albero. Sul posto è intervenuto il 118, ma per l’operaio non c’è stato niente da fare. (Il Fatto Quotidiano)

Travolto da un albero durante lo spegnimento di un incendio, morto un forestale

A quanto si apprende l'uomo sarebbe stato colpito dal tronco di un albero, che stava tagliando per facilitare le operazioni di spegnimento del rogo insieme alle forze dell'ordine. (Sky Tg24 )

Un dipendente dell'Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) di circa 60 anni è morto durante le operazioni di spegnimento di un incendio che è in corso in un terreno nel Brindisino, tra Ceglie Messapica e Ostuni. (Il Messaggero Veneto)

Un incendio – Immagine di repertorio : (Tuscia Web)