Il premio Nobel Stiglitz: «Per l’Italia conseguenze pessime dalla firma del Patto di Stabilità»

Il premio Nobel Stiglitz: «Per l’Italia conseguenze pessime dalla firma del Patto di Stabilità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

L'economista: è il capitalismo senza freni a creare terreno fertile per l'autoritarismo Il premio Nobel per l’Economia Joseph Stiglitz nel suo nuovo libro La strada verso la libertà (Einaudi) ribalta la visione di Friedrich von Hayek. L’economista austriaco nel suo La strada verso la schiavitù sosteneva che l’intervento pubblico in economia fosse la tomba delle libertà. Stiglitz dice che è il capitalismo senza freni a creare terreno fertile per l’autoritarismo. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Affidarsi al libero mercato avrebbe invece garantito i diritti individuali … Il vangelo di Margaret Thatcher era un libro di 300 pagine pubblicato per la prima volta nel 1944: La strada verso la schiavitù (Il Fatto Quotidiano)

Stiglitz: il neoliberalismo è un fallimento

Il Nobel Joseph Stiglitz, a partire dal suo nuovo libro “La stada per la libertà”, si dice “d’accordo al 100%” con la lettura di Bernie Sanders sulle cause del trionfo di Trump: stagnazione dei salari, crescita delle diseguaglianze e rabbia verso le élite di entrambi i partiti che hanno spinto per il neoliberismo. (sbilanciamoci.info)