Stiglitz: il neoliberalismo è un fallimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Nobel Joseph Stiglitz, a partire dal suo nuovo libro “La stada per la libertà”, si dice “d’accordo al 100%” con la lettura di Bernie Sanders sulle cause del trionfo di Trump: stagnazione dei salari, crescita delle diseguaglianze e rabbia verso le élite di entrambi i partiti che hanno spinto per il neoliberismo. Da La … «La mia interpretazione di quello che sta accadendo in America e, in misura minore, in molti Paesi, è che l’esperimento del neoliberismo è fallito», dice a «la Lettura»Joseph Stiglitz. (sbilanciamoci.info)
Ne parlano anche altre testate
Il vangelo di Margaret Thatcher era un libro di 300 pagine pubblicato per la prima volta nel 1944: La strada verso la schiavitù. L’autore, l’economista Friedrich von Hayek, sosteneva che l’intervento pubblico in economia è la tomba delle libertà e apre la strada ai fascismi. (Il Fatto Quotidiano)
Il premio Nobel per l’Economia Joseph Stiglitz nel suo nuovo libro La strada verso la libertà (Einaudi) ribalta la visione di Friedrich von Hayek. L’economista austriaco nel suo La strada verso la schiavitù sosteneva che l’intervento pubblico in economia fosse la tomba delle libertà. (Open)