Focolaio di dengue a Fano. Regione: “102 casi, nessuno grave e nessun decesso”. Ieri riunione con il Ministero

Focolaio di dengue a Fano. Regione: “102 casi, nessuno grave e nessun decesso”. Ieri riunione con il Ministero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Focolaio di dengue a Fano. Regione: “102 casi, nessuno grave e nessun decesso”. Ieri riunione con il Ministero Accertamenti in corso su 10 casi probabili. La Regione sottolinea che l’aumento è legato alle procedure diagnostiche e non alla crescita dell’incidenza negli ultimi giorni. “Dal 23 settembre soltanto una persona ha avuto la diagnosi di dengue”. Ieri il punto anche con Iss, Cns, Cnt e Cesme. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Il virologo Roberto Burioni torna all'attacco via social, dopo i post di ieri in cui domandava... (Virgilio)

Importante focolaio di Dengue a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, con 102 casi accertati e ulteriori 10 casi probabili in fase di verifica. A darne conferma è stata la Regione Marche, con una nota ufficiale in cui si sottolinea che la situazione è sotto costante monitoraggio. (La Gazzetta dello Sport)

Anche per Massimo Ciccozzi, ordinario di Epidemiologia e Statistica medica alla Fondazione Policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma, la situazione desta preoccupazione. A me fa riflettere che questa zanzara, che è un vettore occasione della Dengue, a Fano ha portato tanti casi e se siamo di fronte a tutti contagi autoctoni c'è un problema non da poco. (Corriere del Ticino)

Dengue, altri focolai. “Calano, ma c’è allerta” Rezza: “I rischi crescono se l’estate si allunga”

Si è fatto il punto sulla evoluzione della situazione, che mostra un trend in diminuzione con casi sporadici negli ultimi giorni e la curva di incidenza, che si basa sulla data inizio sintomi, è al momento in fase discendente. (REGIONE MARCHE)

Le azioni messe in campo stanno generando risultati positivi. Il sindaco di Fano Luca Sfilippi rassicura la popolazione sui casi di contagio da febbre Dengue: «La situazione spiega il primo cittadino - relativa alla Dengue a Fano è sotto controllo. (corriereadriatico.it)

Il problema principale è a Fano (Pesaro), con 102 casi registrati dalle autorità … Il ministero della Salute e l’Istituto superiore di Sanità (Iss) rassicurano sui focolai di Dengue, malattia tropicale che si deve a un virus trasmesso dalla zanzara tigre. (Il Fatto Quotidiano)