Focolaio di dengue a Fano. Regione: “102 casi, nessuno grave e nessun decesso”. Ieri riunione con il Ministero
Focolaio di dengue a Fano. Regione: “102 casi, nessuno grave e nessun decesso”. Ieri riunione con il Ministero Accertamenti in corso su 10 casi probabili. La Regione sottolinea che l’aumento è legato alle procedure diagnostiche e non alla crescita dell’incidenza negli ultimi giorni. “Dal 23 settembre soltanto una persona ha avuto la diagnosi di dengue”. Ieri il punto anche con Iss, Cns, Cnt e Cesme. (Quotidiano Sanità)
La notizia riportata su altri giornali
Durante il convegno sono state esplorate le interconnessioni tra l’insonnia cronica e le comorbidità psichiatriche e neurologiche, con un focus particolare sull’uso dei vecchi e nuovi farmaci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Leggi tutta la notizia Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. (Virgilio)
Convegno su LEGGE 105/2024 cd. “SALVA CASA”: Prime riflessioni sulle nuove regole per l’accertamento di compatibilità paesaggistica (Magazine)
I grafici dei mercati azionari, dopo il forte rialzo della scorsa settimana, hanno iniziato ad assumeere una tendenza ribassista. Ad oggi, i listini stanno lalsciando sul tappeto di emedia oltre il 2% da inizio settimana. (Proiezioni di Borsa)
"Al primo ottobre - si legge nell'ultimo aggiornamento, relativamente ai casi autoctoni - sono stati identificati diversi eventi indipendenti di trasmissione locale del virus Dengue (Denv) in Italia. (Tiscali Notizie)
"La situazione di Fano", dove si sta verificando un maxi focolaio di Dengue, "è abbastanza grave. I casi accertati di Dengue hanno superato quota 100 in un comune di media grandezza. (Adnkronos)