Focolaio di dengue a Fano. Regione: “102 casi, nessuno grave e nessun decesso”. Ieri riunione con il Ministero

Focolaio di dengue a Fano. Regione: “102 casi, nessuno grave e nessun decesso”. Ieri riunione con il Ministero Accertamenti in corso su 10 casi probabili. La Regione sottolinea che l’aumento è legato alle procedure diagnostiche e non alla crescita dell’incidenza negli ultimi giorni. “Dal 23 settembre soltanto una persona ha avuto la diagnosi di dengue”. Ieri il punto anche con Iss, Cns, Cnt e Cesme. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

I consigli di Massimo Ciccozzi, epidemiologo del Campus Biomedico di Roma, ai microfoni di Virgilio Notizie. Gli oltre 100 casi del focolaio di Fano, nelle Marche, preoccupano anche gli esperti. (Virgilio Notizie)

Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. I casi sono tutti autoctoni. Nella giornata odierna si è tenuto l’incontro di aggiornamento sul focolaio di Dengue a Fano del Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie. (REGIONE MARCHE)

"Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano". Oggi un nuovo appunto: "Il prodotto non funziona, ma potete sostituirlo (se venite autonomamente a sapere che non funziona, però)", osserva commentando un articolo di stampa in cui si cita il presidente della società Aset che gestisce le farmacie comunali della località marchigiana. (Adnkronos)

Dengue a Fano, il dramma di Myriam Rovinelli: com'è stata ridotta dal virus

FANO – Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. I casi sono tutti autoctoni. Lo rende noto la Regione. (Centropagina)

FANO (Pesaro-Urbino) C’era chi l’aspettava da una settimana. Chi se l’era addirittura prenotato. (il Resto del Carlino)

Un focolaio di Dengue, la malattia virale trasmessa dalle zanzare, ha colpito diversi residenti di Fano, nelle Marche. La 61enne ha raccontato che all'inizio i sintomi facevano pensare a un’altra malattia: "Ho avuto eruzioni cutanee simili al morbillo e tutto quello che mettevo in bocca, cibo o liquidi, aveva un sapore amaro". (Liberoquotidiano.it)