I leader di Hezbollah e Hamas uccisi da Israele nell’ultimo anno

I leader di Hezbollah e Hamas uccisi da Israele nell’ultimo anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Israele ha rintracciato e assassinato i comandanti di Hezbollah sostenuti dall’Iran in Libano e i leader del gruppo militante palestinese Hamas a Gaza nel mezzo di una forte escalation nei conflitti che durano da quasi un anno. Ecco un elenco di alcune operazioni contro i leader e i comandanti di Hezbollah e Hamas attribuite a Israele (non di tutti i leader sono disponibili le foto). I leader uccisi di Hezbollah IBRAHIM QUBAISI, 24 settembre. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Per l’ambasciatore Stefano Stefanini, già rappresentante d’Italia presso la Nato, «l’eliminazione dei capi di Hezbollah è un successo importante, ma non basta. Per Israele la scelta è se invadere il Libano, per l’Iran se entrare in guerra con Israele. (ilmessaggero.it)

Deeply alarmed and profoundly worried about the potential civilian impact of tonight’s massive strikes on Beirut’s densely populated southern suburbs. Ore 20 (Pagine Esteri)

Il bombardamento (Shalom.it)

La morte di Nasrallah scuote la Cisgiordania

Mauro Sandreani, collaboratore di fiducia di Conte da anni, era vicino a trasferirsi in Arabia Saudita dopo aver ricevuto una proposta importante. Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel tenere unito il gruppo, questa volta non solo tra i giocatori, ma anche all’interno del suo staff tecnico. (Napolipiu.com)

Al 358esimo giorno di guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas, il conflitto cresce con un episodio che ha il potenziale di ridisegnare l'intera mappa geopolitica della regione. (La Gazzetta dello Sport)

– Sono sotto shock in Cisgiordania per la morte di Hassan Nasrallah. (La Stampa)