Southgate si dimette da ct dell'Inghilterra

Lo ha annunciato la FA: "Il processo di nomina del successore è ancora in corso" Gareth Southgate non è più il ct della nazionale inglese. Il tecnico ha deciso di lasciare la guida dell’Inghilterra dopo quasi otto anni. Sul sito della Football Association, la federcalcio inglese, l’amministratore delegato Mark Bullingham ha ringraziato il ct che ha conquistato (ma perso) due finali agli Europei del 2020 e del 2024: “A nome del calcio inglese, vorrei rendere omaggio a Gareth Southgate e a Steve Holland (assistente di Southgate, ndr) per tutto ciò che hanno realizzato”, scrive Bullingham che continua: “Negli ultimi otto anni hanno trasformato la squadra maschile dell’Inghilterra, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Tre Leoni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la seconda finale persa agli Europei, Gareth Sothgate ha rassegnato le dimissioni da commissario tecnico dell'Inghilterra a pochi mesi dalla fine naturale del suo mandato, fissata a dicembre. Mark Bullingham, amministratore delegato della FA ha reso omaggio al c. (Bianconera News)

Gareth Southgate non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. Attorno all'ora di pranzo di martedì, la decisione dell'ormai ex allenatore di rassegnare le dimissioni è diventata ufficiale. L'annuncio dell'addio dell'ormai ex ct apre la caccia alla sua successione: chi guiderà l'Inghilterra nel percorso verso i Mondiali del 2026? (Goal Italia)

Southgate si dimette da ct dell’Inghilterra dopo otto anni. Chi sono i possibili sostituti

Di seguito le sue parole: "E' stato un onore per me giocare per l'Inghilterra ed allenarla. L'ormai ex commissario tecnico di Watford ha detto addio con un comunicato ufficiale, venendo meno al suo contratto che sarebbe scaduto a dicembre. (Quotidiano Sportivo)