“Sulle strade dello Squalo”: il 15 ottobre la pedalata per i crocieristi guidati da Vincenzo Nibali

“Sulle strade dello Squalo”: il 15 ottobre la pedalata per i crocieristi guidati da Vincenzo Nibali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Normanno.com SPORT

Presentata questa mattina al Comune di Messina la pedalata cicloturistica “Sulle strade dello Squalo”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Messina e organizzata dall’associazione ASD Bici e Bike, in collaborazione con la compagnia di navigazione MSC Crociere. La pedalata ciclistica non agonistica si rivolge ai croceristi cicloamatori che si trovano a bordo della MSC World Europa. Questi ultimi potranno godersi un’esperienza speciale durante lo sbarco a Messina del 15 ottobre prossimo. (Normanno.com)

Su altre testate

Si corre oggi, a partire dalle 10:35 da Bergamo a Como per 255 km e 4.800 metri di dislivello. Diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD. (Fanpage.it)

Partenza da Bergamo e arrivo a Como per “La classica delle foglie morte” giunta alla sua 118^ edizione CALOLZIOCORTE – Oggi si corre una delle gare di ciclismo tra le più celebri: “La classica delle foglie morte”, ovvero “Il Lombardia”. (Lecconotizie)

C'è stato Fausto Coppi nel 1946, 1947, 1948 e 1949. Ora c'è Tadej Pogacar nel 2021, 2022, 2023 e 2024. Cannibale, Campionissimo, chiamatelo come volete: lo sloveno sta sparpagliando la concorrenza e chiama a raccolta tutti i giganti del suo sport per sfidarli. (Diretta)

Evenepoel alla viglia del Lombardia: "Raggiungere il traguardo a Como sarebbe già un successo"

Ma è anche l'unico ciclista della storia ad aver vinto Giro, Tour, Mondiale e due classiche Monumento nella stessa stagione. Il fenomeno sloveno ha attaccato ai -48 km, con un volenteroso Evenepoel all'inseguimento ma il cui distacco si è progressivamente allungato da oltre il minuto iniziale ai quasi tre e mezzo finali. (Adnkronos)

Il ciclismo è fatto così, è uno sport di strada e sulla strada ci s'incontra. E si può anche brindare ad un ragazzo speciale, come Tadej Pogacar. (il Giornale)

Un finale di stagione “al limite” per Remco Evenepoel. Dopo aver vinto la cronometro ai Mondiali di Zurigo, il belga aveva rinunciato a competere nella prova in linea, chiudendo al quinto posto e lasciando la vittoria al rivale Tadej Pogačar. (Cicloweb.it)