Mattarella: "Le Forze armate devono difendere la democrazia e il diritto internazionale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Mattarella: "Le Forze armate devono difendere la democrazia e il diritto internazionale" "La missione affidata alle Forze Armate è quella di difendere gli ordinamenti democratici del Paese e il rispetto del diritto internazionale operando sempre in un approccio di deterrenza, prevenzione e difesa collettiva", ha detto giovedì il presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante una cerimonia in occasione dei 102 anni dell'Aeronautica militare. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Così venerdì mattina all’aeroporto militare di Pratica di Mare il ministro della Difesa, Guido Crosetto intervenendo alla cerimonia per i 102 anni di fondazione dell'Aeronautica militare. «E' finito il secolo delle grandi democrazie. (Corriere Roma)

Oggi, venerdì 28 marzo, all’interno del Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea (CSAM/3ªRA) di Bari, si è celebrato il 102° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si è svolta oggi, presso l’aeroporto militare “Mario de Bernardi” di Pratica di Mare, presieduta del Ministro della Difesa Guido Crosetto, la cerimonia per il 102° Anniversario dell’Aeronautica Militare, evento celebrativo della nascita dell’Aeronautica Militare come Forza Armata autonoma e indipendente avvenuta il 28 marzo 1923. (Analisi Difesa)

Opera del maestro Varisco in regalo al presidente Mattarella: è l’Aquila Turrita, simbolo dell’Aeronautica Militare

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 102° anniversario di fondazione dell'Aeronautica Militare, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale il Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, accompagnato da una rappresentanza di appartenenti all'Arma. (ilmessaggero.it)

Presenti i vertici militari delle Forze Armate con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. Presso la base aerea di Pratica di Roma (RM) si è svolta la cerimonia del 102° anniversario della costituzione della Aeronautica Militare come Forza Armata autonoma. (Ares Osservatorio Difesa)

Si tratta, nella fattispecie, dell'Aquila Turrita, simbolo dell'Aeronautica, realizzata da Varisco, che il Capo di Stato Maggiore ha definito «un artista trevigiano molto famoso». (ilgazzettino.it)