Mattia Binotto torna in Formula 1: quale sarà il suo ruolo | Ufficiale

Mattia Binotto torna in Formula 1: clamorosa notizia dell’ultim’ora, ecco chi lo ha preso. Ruolo e mansioni: l’ex Ferrari torna protagonista non senza qualche sorpresa di troppo, scopriamo perché. A volta ritornano: Mattia Binotto è ufficialmente rientrato nel mondo della Formula 1. Dopo l’esperienza con la Ferrari, l’ex team principal della rossa (al suo posto è arrivato Vasseur) ha dato il via libera alla sua nuova avventura con l’Audi F1, con cui inizierà il proprio mandato dal 1 agosto. (Motomondiale.it)

Su altri giornali

Andreas Seidl e Oliver Hoffmann, rispettivamente CEO e Presidente di Sauber sono ufficialmente fuori dal progetto Audi. Entra invece Mattia Binotto che, dal 1° agosto, ricoprirà i ruoli di Chief Operating e Chief Technical Officer di Sauber. (Circus Formula 1)

A partire dal 1 agosto, l’ex Direttore Tecnico e Team Principal di Ferrari in Formula 1, prenderà il timone del progetto Audi F1 a Hinwil. Audi sta accelerando i preparativi per il suo ingresso nella massima serie dell’automobilismo sportivo. (Info Motori)

Il 54enne top manager aveva lasciato Maranello alla fine del 2022, sostituito da Frederic Vasseur "Sono lieto di aver con noi Mattia Binotto per il nostro ambizioso progetto di Formula 1. Con la sua vasta esperienza di oltre venticinque anni in Formula 1, sarà senza dubbio in grado di dare un contributo decisivo. (Sport Mediaset)

Mattia Binotto rientra con prestigio in Formula 1 nel progetto Audi

"Ufficialmente comincio a inizio agosto, ma in realtà sono già sul pezzo, operativo. Il brand tedesco debutterà nei Gran Premi dal 2026: da un po’ ha acquistato il team Sauber, cui darà una identità nuova in coincidenza con la trasformazione tecnologica del Circo a quattro ruote. (Quotidiano Sportivo)

Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari, dal 1 agosto sara' al vertice del programma Formula 1 di Audi con la qualifica di chief operating e chief technical officer di Sauber Motorsport Ag e ne assumera' la guida a Hinwil (Svizzera). (Sport Mediaset)

Ritorna invece un volto familiare alla Formula 1: l'ex capo del team Ferrari Mattia Binotto passerà al progetto Audi F1 dal primo di agosto e assumerà la gestione della squadra corse di Hinwil, combinando le posizioni di Chief Operating and Chief Technical Officer (COO e CTO) e rivestendo la necessaria figura di collegamento con la casa madre automobilistica. (Il Sole 24 ORE)