Nei cieli del Salento arriva la «Cometa del Secolo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' arrivata la cometa C/2023 A3, conosciuta anche come Tsuchinshan-ATLAS e da alcuni ribattezzata “cometa del secolo” e in tanti, astrofili e non, si preparano a fotografarla e osservarla. La cometa per ora è visibile solo all'alba e con attrezzature professionali ma dal 9 ottobre, se sopravviverà al calore estremo del sole, sarà visibile ad occhio nudo in tutto l'emisfero boreale. Il picco di visibilità è atteso tra il 10 e il 15 ottobre e il giorno migliore per osservarla sarà il 12 ottobre: durante questo periodo sarà visibile per un paio d'ore dopo il tramonto. (LecceSette)
La notizia riportata su altri giornali
Rappresenta, infatti, un’opportunità unica per osservare un fenomeno naturale straordinario e affascinante, rendendo questo evento imperdibile per chiunque ami guardare il cielo stellato. Questa cometa, che si prevede illuminerà i nostri cieli nelle prossime settimane, ha già suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati di astronomia e il pubblico in generale. (inItalia)
Su di loro sono trapelate diverse indiscrezioni, come ad esempio quella secondo cui lui starebbe solo usando Helena per far ingelosire Shaila Gatta. In queste ore, però, ad animare ulteriormente la situazione ci ha pensato un’amica della Prestes, la quale ha fatto delle insinuazioni piuttosto pesanti sul concorrente del GF. (Tutto.TV)
Nella foto, è raffigurato anche il profilo di Superga, immortalata alle ore 6.20 da Pianezza, insieme alla cometa proveniente da un luogo gelido e remoto del Sistema solare, chiamato Nube di Oort. (TargatoCn.it)
Nei primi giorni trascorsi all’interno della casa del Fratello Shaila Gatta ha dichiarato di aver vissuto un amore tossico con il suo ex fidanzato. Alessandro Rizzo, ex di Shaila Gatta, è tornato alla carica contro la sua ex mediante un’intervista. (Tutto.TV)
Questo evento astronomico ha attirato l'attenzione di molti, ma è stato uno scatto i… (Repubblica Roma)
Siamo ormai pronti, tra non molto scopriremo se la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, chiamata “la cometa del secolo”, riuscirà o meno a sopravvivere al suo passaggio al perielio avvenuto da poco, il 27 settembre. (Ilmeteo.net)