Mangione incriminato a NY, la polizia teme il martire: l’ex studente modello si credeva un eroe ma rischia l’ergastolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luigi Mangione, il ragazzo di buona famiglia che la polizia di New York accusa di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, pensava a se stesso come un eroe e alla sua vittima come un simbolo delle ingiustizie delle mutue private: questo il senso delle tre pagine manoscritte del «manifesto» che il ragazzo aveva con sé al momento dell’arresto in un McDonald’s di Altoona, in Pennsylvania, assieme alla pistola del delitto stampata in 3D. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Si tratta di una patologia alla schiena che porta al lento e progressivo spostamento delle vertebre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il recente arresto di Luigi Mangione in un McDonald’s di Altoona, Pennsylvania, ha scatenato una valanga di reazioni online, trasformando il fast food in un bersaglio inaspettato. La catena americana, coinvolta nella cattura del sospetto omicida del CEO Brian Thompson, si trova ora travolta da una bufera social, con diverse recensioni negative. (Gambero Rosso)
Sembra che l’assassinio del ceo di UnitedHealthcare possa non restare un caso isolato, anzi, da giorni online circolano liste di alcuni manager di assicurazioni sanitarie, con nomi e salari, mentre nelle strade di New York sono stati attaccati poster con il volto di diversi ceo e la scritta «wanted». (ilmessaggero.it)
Poche ore dopo l'arresto e l'incriminazione di Luigi Mangione in relazione all'omicidio dell'amministratore delegato della società di assicurazioni mediche UnitedHealthcare Brian Thompson, i negozi online sono stati invasi da magliette, felpe con cappuccio, tazze, adesivi e altri articoli che inneggiano al presunto assassino e riportano frasi come: "In questa casa, Luigi Mangione è un eroe. (WIRED Italia)
La patologia è causata dal progressivo slittamento in avanti o indietro di una o più vertebre, che perdono l’allineamento con il resto della colonna. Nella maggior parte dei casi il problema riguarda la quarta e quinta vertebra lombare (L4 e L5) e la prima sacrale (S1). (Corriere della Sera)
Quando Mangione è stato arrestato, lunedì mattina, in un McDonald’s in Pennsylvania, i poliziotti gli hanno trovato nello zainetto una pistola che non risulta in vendita nelle… (la Repubblica)