Guerra, ultime notizie - Corea del Sud: al via il processo per impeachment del presidente Yoon. Siria, Ong: intensi attacchi israeliani nella regione di Tartus

Guerra, ultime notizie - Corea del Sud: al via il processo per impeachment del presidente Yoon. Siria, Ong: intensi attacchi israeliani nella regione di Tartus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Siria, ong: intensi attacchi israeliani nella regione di Tartus L’Osservatorio siriano per i diritti umani ha riferito di intensi attacchi aerei messi a segno la scorsa notte da Israele contro siti militari nella regione costiera di Tartus. “I caccia israeliani hanno lanciato attacchi” contro diversi siti, tra cui unità di difesa aerea e “depositi di missili terra-terra”, ha precisato l’ong, che ha definito i raid come “i più violenti avvenuti dal 2012” nella regione costiera siriana, dove si trova una base navale russa. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La scuola è gestita dall'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova vicino al complesso medico Nasser. Le forze armate israeliane hanno bombardato una scuola nel sud di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. (Il Messaggero Veneto)

Prosegue il conflitto in Medio Oriente all’indomani della telefonata tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump, in cui il premier israeliano ha parlato al presidente americano eletto della “necessità di completare la vittoria” su Hamas a Gaza. (LAPRESSE)

La scuola è gestita dall'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova vicino al complesso medico Nasser. Le forze armate israeliane hanno bombardato una scuola nel sud di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. (Corriere del Ticino)

Protezione civile Gaza, 12 morti in raid Israele

Almeno 20 civili, fra cui bambini, sono stati uccisi in un attacco israeliano che ha preso di mira una scuola gestita dall'Unrwa e usata come rifugio per famiglie sfollate a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. (la Repubblica)

degli Esteri in un comunicato, aggiungendo che il ritorno dopo principio dello Stato del Qatar nei confronti della rivoluzione (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)