#PASSAPAROLA. (H) Open Week contro la Violenza sulla Donna. Partecipa al webinar del Policlinico di Milano | News

#PASSAPAROLA. (H) Open Week contro la Violenza sulla Donna. Partecipa al webinar del Policlinico di Milano | News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Policlinico di Milano INTERNO

— di Redazione Per incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza, i professionisti di SVSeD (Soccorso Violenza Sessuale e Domestica) del Policlinico di Milano aderiscono all'iniziativa promossa da Fondazione Onda ETS con un webinar focalizzato su come riconoscere tempestivamente i segnali di abuso. (Policlinico di Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Sono tanti gli eventi organizzati nei comuni del Meratese, Casatese e del Lecchese, ma anche nel Casatese e nell'Isola Bergamasca, sul tema tra incontri, mostre fotografiche, spettacoli teatrali, letture e manifestazioni di varia natura. (Prima Merate)

Il 22 novembre dalle 9 alle 11, nell’Aula Conferenze del Dea Fazzi (II piano) convegno “ La rete antiviolenza e il percorso rosa in ospedale”; dalle 11 alle 13 nell’open space al piano terra del Dea Fazzi: info point sui percorsi di accesso alla rete antiviolenza e dimostrazione di tecniche di autodifesa. (Leccenews24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Violenza sulle donne: 21-22-25 Novembre le iniziative di Policlinico e Università per l'(H)Open Week della Fondazione Onda

Ogni anno, il 25 novembre, si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale, indetta dall’Onu, contro la violenza sulle donne e l’Associazione culturale no profit Iniziativa Donne, per il decimo anno, presenta la forte campagna di sensibilizzazione sul tema di indiscussa valenza sociale. (Frosinone News)

venerdì 15 novembre 2024 Nella lettera la Consigliera, a pochi giorni dal primo anniversario della tragica scomparsa di Giulia Cecchettin, invita a “rinnovare l’impegno condiviso a contrastare con determinazione ogni forma di violenza di genere e a promuovere una cultura di rispetto e parità che coinvolga le donne e gli uomini del nostro territorio”. (picenotime.it)

L’obiettivo è quello di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno. (AMnotizie.it)