Green Pass: la GdF oscura 17 canali su Telegram, scattata la caccia ai pass contraffatti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sui canali Telegram in questione i pass venivano venduti in un prezzo tra i 100 e i 500 euro, erano comprensivi anche di QRCode idoneo a superare i controlli e addirittura si presentavano anche in offerte famiglia con sconti in caso di acquisti di un maggior numero di certificazioni verdi.
Tutto ciò ovviamente si è tradotto in un ritorno di fiamma verso la ricerca di Green Pass contraffatti, la cui distribuzione trova il proprio stato dell’arte su Telegram, ove pullulano canali addetti a tal scopo, solo che ora ne abbiamo ben 17 in meno, merito della Guardia di Finanza, ecco tutti i dettagli. (Tecno Android)
Su altri giornali
Chi è vaccinato da più di 120 giorni, deve rimanere in isolamento per 5 giorni ed effettuare poi un tampone molecolare o antigenico Da giovedì 6 gennaio il Green pass ai guariti dal Covid sarà sbloccato automaticamente, senza che il medico di base carichi il certificato di guarigione. (Notizie.it )
Dato che non esiste un’anagrafe vaccinale internazionale E il governo pensa al green pass obbligatorio per gli ultra 50 enni. (7colli)
Secondo le indicazioni riportate sulle pagine, i “Green Pass” venivano forniti sia nel formato digitale che cartaceo, anche nella modalità “Super Green Pass”, per il quale è richiesta l’avvenuta vaccinazione. (IVG.it)
Telegram: oscurati i canali che vendevano Super Green Pass falsi. Durante un’attività di monitoraggio della rete e dei social network, sono stati individuati 17 canali di messaggistica su Telegram che vendevano Green Pass falsi. (Tech Princess)
Per ottenere lo sblocco della carta verde da oggi 6 gennaio, non sarà più necessario il certificato di guarigione, basterà l’esito negativo di un test molecolare o antigenico. Dopo il caos di questi giorni, le file e i ritardi per l’inserimento dei dati nella piattaforma nazionale che registra i dati relativi ai vaccini e ai tamponi, il governo decide di cambiare la procedura per i cittadini positivi al virus. (FORMAT RIETI)
Milioni di italiani risultati negativi dopo aver contratto il virus lamentano di essere schiavi della burocrazia, da oggi per uscire, nell'attesa della riattivazione del Green Pass, basterà la copia del tampone negativo (Il Meridiano News)