Draghi: Valerio Onida è stato garante di libertà e difensore dei diritti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Presidente della Corte Costituzionale, il Prof. Onida - ricorda Draghi - è stato garante di libertà e difensore dei diritti, soprattutto dei più deboli.

Alla sua attività di giudice e accademico, ha affiancato per anni quella di volontario nelle carceri, segno della sua umanità e delle sue convinzioni.

Ai suoi cari, le condoglianze di tutto il Governo", conclude il premier

Roma, 14 mag.

(askanews) - Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime in una nota "il più sentito cordoglio per la scomparsa del Prof. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

A darne la notizia era stato il figlio Francesco con un post su Facebook: “Ciao papà, grazie di tutto” – aveva scritto. (varesenews.it)

Terminato il mandato da giudice costituzionale, a quasi settant’anni, iniziò a fare volontariato allo sportello giuridico del carcere di San Vittore. I funerali si terranno martedì alle 14.45 nella chiesa di san Marco a Milano, di cui il professore era “cittadino benemerito”. (Il Fatto Quotidiano)

La Repubblica Partecipazione. - Partecipazione. (Necrologi)

Chi era Valerio Onida. Nato a Milano da padre sardo e madre siciliana nel 1936, aveva compiuto 86 anni lo scorso 30 marzo. Giurista di primo piano e professore di diritto costituzionale alla Statale di Milano, è stato giudice costituzionale dal 1996 e presidente della Consulta dal settembre 2004 al gennaio 2005. (Sky Tg24 )

Le altre Associazioni che compongono la Fds sono:. AMADIAB di Agrigento; Stili di Vita di Palermo e Associazione diabetici Eschilo di Gela (CL) Ragusa, 16 maggio 2022 – La Federazione Diabete Sicilia riunitasi a Catania, sabato 14 maggio 2022, ha eletto all’unanimità il nuovo Direttivo regionale, composto da nove associazioni aderenti alla Federazione. (Quotidiano di Ragusa)

Ultimo aggiornamento il 15 Maggio 2022 – 13:18. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)