Bug Crowdstrike, Delta Air cancella altri 384 voli

Delta Air Lines ha cancellato più di 1.300 voli sulle sue rotte principali domenica 21 luglio, più di qualsiasi altra compagnia aerea statunitense, a causa del mega crash informatico causato da un aggiornamento difettoso dell'azienda di sicurezza americana Crowdstrike rilasciato tra la notte di giovedì 18 luglio e venerdì 19 luglio. È quanto emerge dai database di FlightAware, che segnala che la compagnia aerea statunitense ha dovuto rinunciare a circa un terzo della sua programmazione solo domenica, con altri 1.600 voli che hanno subito ritardi. (Italia Oggi)

Su altre testate

Cyber caos, il lento ritorno alla normalità (AGI - Agenzia Italia)

Il ​​ministro Gobind Singh Deo ha affermato che lo stesso governo malese fornirà assistenza sui reclami, laddove possibile (StartupItalia)

Da poco più di un anno è direttore dell’Acn, l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale. Non ci sono state situazioni di grave emergenza nel nostro Paese, e questo lo conforta; anche se, spiega, l'attenzione dell'agenzia è sempre elevata e nulla viene lasciato al caso. (ilmattino.it)

CrowdStrike, ancora disagi dopo crash informatico. Esperti: “Ci vorrà tempo”

Il crash globale dei sistemi informatici ha colpito, con tutta la sua virulenza, anche alcuni costruttori automobilistici, oltre che una miriade di aziende e settori economici. (Quattroruote)

L’interruzione è stata causata da un aggiornamento del software antivirus CrowdStrike Falcon che si è installato automaticamente sui PC con Windows 10. Lo scorso venerdì, una grave interruzione del software CrowdStrike Falcon ha colpito i PC con Microsoft Windows, causando problemi a livello mondiale che hanno interessato compagnie aeree, rivenditori, banche, ospedali, reti ferroviarie e molti altri settori. (iSpazio)

Il mondo riparte dopo il tilt informatico ma si registrano ancora problemi. Venerdì cancellati in totale 6.855 voli in tutto il pianeta. Anche in Italia negli aeroporti si torna, lentamente, alla normalità. (Sky Tg24 )