Calabria, ancora scintille sull’Autonomia: scontro tra il Pd e la maggioranza

Ancora scintille in Calabria sull’Autonomia differenziata. A dare fuoco alle polveri un intervento dell’ex presidente del Consiglio regionale Mimmo Tallini, storico esponente del centrodestra calabrese, che in buona sostanza ha affondato il colpo contro l’atteggiamento dilatorio della maggioranza alla Regione, definito «un suicidio politico», e ha criticato anche i passaggi dei presidenti Roberto Occhiuto e Filippo Mancuso (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Su altre fonti

Dichiaro subito che il titolo e il contenuto di questo articolo contrastano con quanto espresso da Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, in diverse occasioni negli ultimi mesi e in particolare in un editoriale, “L’autonomia differenziata? Aumenterà le disuguaglianze”, apparso su Il Sussidiario dello scorso 28/6, nel quale tra l’altro egli scriveva: «L’autonomia differenziata non è sussidiarietà (…) non serve un arretramento del potere centrale ma un suo salto di qualità (…) il rischio è che questi divari possano solo aumentare portando il Paese a un regionalismo delle disuguaglianze». (Tempi.it)

Anche il Partito democratico di Empoli si mobilita per la raccolta delle firme per promuovere il referendum integralmente abrogativo della legge sulla autonomia differenziata, promossa dal Comitato referendario costituito da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile. (gonews)

La legge, definita come "secessione dei ricchi" e "spacca Italia", è al centro di una mobilitazione che ha già raccolto oltre 500.000 firme a livello nazionale. (Primonumero)

La lotta all'Autonomia mette insieme i Progressisti

Leggi tutta la notizia UNA FIRMA PER L'ITALIA. (Virgilio)

E' a ridosso della chiusura estiva per ferie che la politica resta impegnata nell'intenso "confronto" sull'autonomia differenziata. (Sky Tg24 )

Paolo Carnevale La stampa serve chi è governato, non chi governa L'iniziativa contro l'Autonomia Differenziata è la prima prova di Campo Largo Progressista ad Anagni. Che potrebbe diventare cartello elettorale con cui contrapporsi al centrodestra nelle prossime Comunali (AlessioPorcu.it)