Concordato preventivo, in arrivo nuove soglie per gli accertamenti e tasse più basse: ecco tutte novità

Concordato preventivo, in arrivo nuove soglie per gli accertamenti e tasse più basse: ecco tutte novità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Brocardi.it ECONOMIA

Professionisti e imprese saranno presto ascoltati circa le proposte di modifica al concordato preventivo. Tra le proposte flat tax incrementale, controlli analitici e altro. Vediamo più nello specifico cosa potrebbe cambiare e come Oggi si è tenuta, presso la Commissione Finanze, l'audizione di Confcommercio, Confartigianato e dell'Associazione Nazionale Commercialisti in merito alle proposte di modifica dello strumento del concordato biennale preventivo. (Brocardi.it)

Su altri media

È ora possibile accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata. Imprenditori e professionisti forfettari possono adesso conoscere la proposta di Concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (Tuttosport)

Di cosa si tratta e quando conviene? Ne abbiamo parlato con Gianluca Massini Rosati, esperto in materia e presidente di Allcore spa. (Donna Moderna)

A partire dal 15 luglio – con il rilascio del software da parte di Sogei – anche le partite Iva in regime forfettario possono cominciare a calcolare e valutare la proposta del Fisco per aderire al concordato preventivo biennale. (BibLus)

Concordato preventivo biennale al via anche per i forfetari

Il conto del concordato preventivo per le piccole partite Iva nel regime forfettario sarà meno salato. (NT+ Fisco)

Tante incognite e poche certezze: così parte (a fatica) il concordato preventivo biennale per i forfettari. (Italia Oggi)

Grazie all’aggiornamento del software di compilazione del modello REDDITI PF 2024, pubblicato nella tarda serata di ieri dall’Agenzia delle Entrate, è ora possibile calcolare le proposte di reddito concordato anche per i contribuenti in regime forfetario, sulla base di quanto previsto dalla relativa metodologia di calcolo, allegata al DM 15 luglio 2024 (non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale). (Eutekne.info)