Pensioni, Bonus aggiuntivo sulla tredicesima

Pensioni, Bonus aggiuntivo sulla tredicesima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

A dicembre 2024, oltre 400.000 pensionati a basso reddito riceveranno un beneficio extra con la rata della pensione: l’importo aggiuntivo di 154,94€, previsto dalla Legge Finanziaria 2001 (art. 70, co. 7, Legge n. 388/2000). Questo pagamento, interamente esentasse, verrà accreditato automaticamente dall’INPS, basandosi sui dati più recenti presenti nei suoi archivi, aggiornati almeno al 2020. Chi Sono i Beneficiari Il bonus spetta ai titolari di uno o più trattamenti pensionistici diretti o indiretti erogati da: INPS (lavoratori dipendenti, pubblici e autonomi). (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre testate

Dicembre ricco per alcuni pensionati, visto che la prossima pensione sarà decisamente più alta. Fra circa 15 giorni andranno in pagamento le pensioni di dicembre sulle quali, tutti i pensionati riceveranno la tredicesima mensilità. (Pensioni e Fisco)

Per le pensioni gestite nei sistemi proprietari della Gestione pubblica ed ex Inpgi, invece, il pagamento viene effettuato a cura delle strutture territoriali competenti dell’Inps, previa verifica della sussistenza di tutti i requisiti richiesti. (Il Sole 24 ORE)

Bonus Pensione INPS di 155 euro Dicembre 2024, un aiuto ceconomico per oltre 400.000 pensionati a basso reddito. (Informazione Scuola)

Bonus Natale, a chi spetta? I requisiti e come funziona

A dicembre oltre 400mila pensionati a basso reddito riceveranno con la rata della pensione il bonus di 154,94 euro. Questo beneficio, previsto dall'articolo 70, comma 7, della legge n. (QuiFinanza)

Buone notizie per migliaia di pensionati: l’Inps ha comunicato il pagamento di un importo aggiuntivo di 154,94 euro e della quattordicesima mensilità, entrambi in arrivo con la pensione di dicembre 2024. (FIRSTonline)

Una platea potenziale di oltre due milioni di lavoratori per il Bonus Natale: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’estensione dei beneficiari della misura una tantum a sostegno del reddito delle famiglie. (Frosinone News)