Tredicesima 2024: gli importi, quando arriva e chi la riceverà

Tredicesima 2024: gli importi, quando arriva e chi la riceverà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Si avvicina sempre di più la tredicesima mensilità per tutti i pensionati: dal 2 dicembre 2024 via ai pagamenti dall'Inps Dicembre è sicuramente il mese più atteso da tutti i pensionati italiani. Precisamente giorno 2, infatti, arriverà la tredicesima, vale a dire una “doppia” pensione: al solito pagamento del cedolino, si aggiunge il pagamento, appunto, della tredicesima mensilità. Non è finita qui, perchè a coloro che soddisferanno determinati requisiti andrà ancora meglio, poiché al raddoppio si aggiungerà il relativo bonus del valore di circa 154 euro netti. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inps ha completato le elaborazioni utili al pagamento d’ufficio dell’ importo aggiuntivo di 154,94 euro per il 2024 introdotto dal 2001 (legge 388/2000). Per le pensioni gestite nei sistemi proprietari della Gestione pubblica ed ex Inpgi, invece, il pagamento viene effettuato a cura delle strutture territoriali competenti dell’Inps, previa verifica della sussistenza di tutti i requisiti richiesti. (Il Sole 24 ORE)

Con la rate di pensione di dicembre l’Inps riconoscerà in via provvisoria l’importo aggiuntivo di 154,94 euro a oltre 400mila beneficiari e la cosiddetta quattordicesima a più di 20mila. Lo ha comunicato l’Istituto con il messaggio 3821/2024, pubblicato il 15 novembre. (NT+ Lavoro)

Molti pensionati potrebbero godere su una serie di incrementi e/o agevolazioni applicabile alla propria mensilità. Non sapendo di poter richiedere determinati trattamenti economici, numerosi anziani rinunciano di fatto a questi aiuti. (Abruzzo Cityrumors)

Tredicesima 2024, come si calcola, quando arriva e come viene tassata con il contributo da 100 euro del bonus Natale

Manca poco al pagamento della gratifica natalizia per i pensionati e le pensionate. Quando arriva la tredicesima 2024 per i pensionati? Come ogni anno il pagamento della gratifica natalizia viene erogato con la pensione di dicembre (Informazione Fiscale)

I chiarimenti in un documento dell’Inps in occasione dell’elaborazione del pagamento del rateo di dicembre. Ai pensionati con assegni inferiori al TM spetterà un bonus di 154,94€. In arrivo anche la quattordicesima ad ulteriori 200 mila pensionati. (Pensioni Oggi)

La tredicesima spetta sia ai dipendenti pubblici e privati che ai pensionati, con l’accredito che avviene generalmente entro la fine del mese, prima delle festività. Riguarda sostanzialmente chi ha figli a carico, ma sono escluse le famiglie omogenitoriali e le persone separate o divorziate. (ilmessaggero.it)