Importo aggiuntivo e quattordicesima a oltre 600mila pensionati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la rate di pensione di dicembre l’Inps riconoscerà in via provvisoria l’importo aggiuntivo di 154,94 euro a oltre 400mila beneficiari e la cosiddetta quattordicesima a più di 20mila. Lo ha comunicato l’Istituto con il messaggio 3821/2024, pubblicato il 15 novembre. L’importo aggiuntivo è previsto dall’articolo 70, comma 7, della legge 388/2000 a favore chi... (NT+ Lavoro)
La notizia riportata su altre testate
Per le pensioni gestite nei sistemi proprietari della Gestione pubblica ed ex Inpgi, invece, il pagamento viene effettuato a cura delle strutture territoriali competenti dell’Inps, previa verifica della sussistenza di tutti i requisiti richiesti. (Il Sole 24 ORE)
I chiarimenti in un documento dell’Inps in occasione dell’elaborazione del pagamento del rateo di dicembre. Ai pensionati con assegni inferiori al TM spetterà un bonus di 154,94€. In arrivo anche la quattordicesima ad ulteriori 200 mila pensionati. (Pensioni Oggi)
Questi vengono chiamati diritti in espressi, poiché sono delle somme aggiuntive che possono essere applicate alla pensione se si soddisfano determinati requisiti, ma che non vengono attribuiti automaticamente. (Abruzzo Cityrumors)
Già, quindi, normalmente sarebbe un mese più ricco ma bisogna considerare che diversi pensionati avranno diritto anche a altre somme aggiuntive che andranno ad arricchire ulteriormente il trattamento percepito il prossimo mese. (Pensioni e Fisco)
Se qualcuno pensava che solo il lavoratore dipendente avesse diritto agli ANF, anche se va detto che con l’avvento dell’Assegno Unico anche gli ANF sui figli a carico non ci sono più per chi rientra nella misura universale sui figli sotto i 21 anni di età, è fuori strada. (InvestireOggi.it)