L’Inps: a dicembre 154,94 euro in più ad oltre 400mila pensionati, ecco a chi spettano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Inps ha completato le elaborazioni utili al pagamento d’ufficio dell’ importo aggiuntivo di 154,94 euro per il 2024 introdotto dal 2001 (legge 388/2000). Per le pensioni gestite nei sistemi integrati, spiega lo stesso ente di previdenza nel messaggio 3821 del 15 novembre, il pagamento viene effettuato in via provvisoria a livello centrale, in attesa della verifica reddituale a consuntivo. Per le pensioni gestite nei sistemi proprietari della Gestione pubblica ed ex Inpgi, invece, il pagamento viene effettuato a cura delle strutture territoriali competenti dell’Inps, previa verifica della sussistenza di tutti i requisiti richiesti. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Manca poco al pagamento della gratifica natalizia per i pensionati e le pensionate. La tredicesima mensilità sarà erogata assieme alla pensione di dicembre 2024. Come ogni anno, la somma aggiuntiva spetta ai titolari di una trattamento di vecchiaia, di anzianità e di invalidità o inabilità civile. (Informazione Fiscale)
A dicembre arriva per milioni di lavoratori la tredicesima mensilità. La tredicesima spetta sia ai dipendenti pubblici e privati che ai pensionati, con l’accredito che avviene generalmente entro la fine del mese, prima delle festività. (ilmessaggero.it)
Si avvicina sempre di più la tredicesima mensilità per tutti i pensionati: dal 2 dicembre 2024 via ai pagamenti dall'Inps (Quotidiano di Sicilia)
I chiarimenti in un documento dell’Inps in occasione dell’elaborazione del pagamento del rateo di dicembre. Ai pensionati con assegni inferiori al TM spetterà un bonus di 154,94€. In arrivo anche la quattordicesima ad ulteriori 200 mila pensionati. (Pensioni Oggi)
Molti pensionati potrebbero godere su una serie di incrementi e/o agevolazioni applicabile alla propria mensilità. Non sapendo di poter richiedere determinati trattamenti economici, numerosi anziani rinunciano di fatto a questi aiuti. (Abruzzo Cityrumors)
Gli aumenti salariali introdotti a partire da giugno 2024, derivanti dall’attivazione della clausola di garanzia, fanno crescere l’importo della tredicesima dei Metalmeccanici. Tredicesima Metalmeccanici quest’anno più ricca: gli importi per fascia (PMI.it)