Cultura: Anzil, premio Amidei a Tornatore onora Gorizia e intero Fvg

Cultura: Anzil, premio Amidei a Tornatore onora Gorizia e intero Fvg
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

"Giuseppe Tornatore è un protagonista assoluto del cinema internazionale, un erede e un innovatore del neorealismo italiano che ha reso famosa la cinematografia nazionale in tutto il mondo. L'assegnazione a Tornatore del premio Amidei all'Opera d'Autore è un riconoscimento che onora Gorizia e l'intero Friuli Venezia Giulia, una regione che ha saputo conquistare spazi di autorevolezza nel mondo cinematografico diventando fucina di creatività ". (ilgazzettino.it)

Su altri media

Questa sera, lunedì 15 luglio, in piazza Vittoria alle 21 verrà proiettato l’ultimo cortometraggio del regista goriziano Cristian Natoli La scelta, tratto da un’indagine giornalistica reale su alcune orge extra-lusso che prevedevano la presenza di una persona sieropositiva, la cui identità era sconosciuta al resto dei partecipanti. (Il Goriziano)

Domenica, in mattinata, il regista di Bagheria (Baaria nel dialetto locale) si è offerto alla platea sold out del goriziano Kinemax (affiancato dal professor Roy Menarini e dal critico Paolo Mereghetti) quartier generale del festival riservato al… (Il Piccolo)

Anzil "Premio Amidei a Tornatore onora Gorizia e intero FVG"

L'assegnazione a Tornatore del premio Amidei all'Opera d'Autore è un riconoscimento che onora Gorizia e l'intero Friuli Venezia Giulia, una regione che ha saputo conquistare spazi di autorevolezza nel mondo cinematografico diventando fucina di creatività". (Tiscali Notizie)