LIVE! Super G uomini Val Gardena sulla Saslong: Italia a cerca del colpaccio, Odermatt vuole il bis
Il Super G della Val Gardena inaugura la lunga parentesi italiana della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/25. Sulla Saslong è previsto grande spettacolo nella seconda prova stagionale di questa specialità. L'Italia cerca il primo podio maschile, mentre Marco Odermatt vuole mantenere la sua leadership dopo il successo di Beaver Creek 12:48 - Ma che spettacolo Moeller! FREDRIK MOLLER DA PAURA, E' SUL PODIO! Gara meravigliosa del norvegese, che contiene i danni da Casse e anche lui è più veloce in fondo! 54 centesimi! 12:46 - Italia alla grande! GRANDE PROVA DI PIETRO ZAZZI! SETTIMO A 97 CENTESIMI! Gara solida dell'azzurro, che nel finale va anche meglio di Casse e si inserisce alle spalle di Paris! Ottima Italia fin qui! 12:39 - Riprende la gara Franjo von Allmen riapre le danze e nella parte alta è molto vicino a Casse. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Una gara sontuosa da parte dell'azzurro, preciso e pulito da cima a fondo su una pista che non perdona la minima sbavatura. Il 34enne piemontese vince per la prima volta nel massimo circuito (sulla pista in cui due anni fa aveva centrato il primo podio, in discesa ) e fa esplodere il pubblico accorso ai piedi della Saslong (Eurosport IT)
Il primo trionfo in carriera di Mattia Casse nella discesa della Val Gardena consente all’Italia di salire a quota 194 successi in campo maschile, il portacolori delle Fiamme Oro diventa il 34simo azzurro ad imporsi in una gara della sfera di cristallo. (FISI)
Casse - primo in 1'28"23 - ha trionfato con un centesimo di vantaggio sullo statunitense Goldberg. E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. (La Gazzetta dello Sport)
È il primo centro della carriera, da abbinare a tre terzi posti (due in discesa e uno in superG), ed è una vittoria che pareva ormai consolidata ma che una volta di più – cosa che spesso si verifica su una delle piste iconiche della Coppa del Mondo, futuro tracciato dei Mondiali 2031 - è stata messa in discussione da chi scendeva con i pettorali più alti. (Corriere della Sera)
Fisi Pentaphoto - Mattia Casse A 34 anni Mattia Casse ha vinto il superG della Val Gardena, è la sua prima gara di Coppa del mondo. (DoveSciare.it)
Uomini velocissimi, resilienti, di poche parole, una famiglia che va di fretta e copre quasi cinquant’anni d… Il figlio Mattia detto Matty il trattore ha vinto il superG della Val Gardena, il suo primo successo in Coppa a 34 anni. (la Repubblica)