BEKO SIENA, MARTINI (UILM): "CHIUSURA CONFERMATA, GOVERNO PROMETTE SOLUZIONI"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Prendiamo atto degli impegni dichiarati, ma vogliamo vedere risultati concreti da parte dello stato" Si è concluso presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy l'incontro cruciale tra l'azienda Beko, rappresentanti del Governo e i sindacati, per discutere del futuro dello stabilimento di Siena. A parlare all'uscita è Massimo Martini, della Uilm, che conferma i timori dei lavoratori: “L'incontro ha purtroppo confermato la chiusura del sito di Siena al 31 dicembre 2025. (oksiena.it)
Ne parlano anche altre testate
ROMA. Si è aperta ufficialmente, al tavolo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, una vertenza industriale pesante, la prima di una incipiente stagione di deindustrializzazione in Italia e in Europa. (La Stampa)
La multinazionale, nata dall'acquisizione di Whirlpool Europa da parte dell’azienda turca Arcelik, assicura la continuità lavorativa degli stabilimenti di Siena e Comunanza (Ascoli Piceno) solo fino al 2025. (Today.it)
L’ex Whirlpool, oggi Beko Europe, annuncia ai sindacati 1.935 esuberi in tutta Italia, tra operai e 718 impiegati. ROMA – Pessime notizie dal tavolo di una delle tante crisi industriali italiane. (la Repubblica)
È quanto comunicato, in base a quanto si apprende, dai vertici della ex Whirlpool al tavolo ministeriale in corso a Roma, al Minit, dove sono presenti anche i sindacati. Saranno 1.935 in totale gli esuberi. (il Resto del Carlino)
Chiusura entro la fine del 2025 degli stabilimenti Beko Europe di Siena e Comunanza (Ascoli Piceno) e della linea del freddo a Cassinetta (Varese). Le chiusure e gli esuberi sarebbero previsti nel piano per l'Italia comunicato dalla multinazionale turca, un annuncio che arriva dopo 12 anni di cassa integrazione tra ex Whirlpool e Beko Europe. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questo è quanto hanno comunicato da Beko ai sindacati e al Governo all’incontro al Mimit. (Canale 3)