Salento, statale 275 più sicura: in arrivo altri 239 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Patto di coesione porta in dote 239 milioni di euro per il completamento della statale 275. È stato finanziato anche il secondo lotto della più grande opera viaria della Provincia di Lecce, dopo l’avvio dei lavori al primo lotto che vede già impegnate le ditte su tre stralci funzionali. La copertura finanziaria del tratto compreso tra Montesano Salentino e Santa Maria di Leuca (il primo lotto tra Maglie e Montesano è stato finanziato negli anni passati con 289 milioni) è giunto con la firma dell’Accordo di coesione tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla presenza del ministro e neo vicepresidente della Commissione Ue Raffaele Fitto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
Tre protagonisti (con un quarto sullo sfondo) e una firma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il penultimo atto di Raffaele Fitto da ministro è la pace con un presidente di Regione che gli aveva levato il sonno: Michele Emiliano. Per firmare il ventesimo accordo di coesione con la Regione Puglia ieri mattina a Bari c’era Giorgia Meloni, che ha mimato un pianto d’addio. (La Stampa)
"Come promesso, abbiamo reperito dai fondi FSC gli ulteriori 13 milioni necessari per la copertura totale dei costi dell'imponente opera infrastrutturale che interessa il porto di Barletta - dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani - Ringrazio il ministro Raffaele (BarlettaViva)
/// Sabato 30 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
Strada 275 , oggi la firma dell'accordo di coesione tra la premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla presenza del ministro e neo vice presidente UE... (Virgilio)
Se non è l'ultima chiamata per il futuro, poco ci manca. C'è da agganciare il Nord Italia e l'Europa in una strategia di sviluppo e progresso: non solo economico, ma anche culturale e sociale. (quotidianodipuglia.it)