Sci, Odermatt vince il gigante in Alta Badia. Rinviato il superG femminile per maltempo

Sci, Odermatt vince il gigante in Alta Badia. Rinviato il superG femminile per maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica SPORT

Continua la marcia trionfale di Marco Odermatt nella coppa del mondo di sci alpino, che ha fatto oggi tappa in Alta Badia. Niente rivincita, invece, per le azzurre nel superg a St.Moritz, gara cancellata a causa del maltempo. Sulla famosa 'Gran Risa', lo svizzero ha conquistato il suo 41° successo in carriera - quarto stagionale dopo quello di sabato nella libera della Val Gardena e quinto in questa gara dolomitica - dominando lo slalom gigante con il tempo di 2’31’’45. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

ALTA BADIA. Ed è la quinta volta (che va ad aggiungersi a quelle del 2021, del 2022 e alla doppietta dello scorso anno): a meno uno dal sestetto di vittorie consecutive tra le porte larghe timbrate (dal 2013 al 2018) da Hirscher nella cattedrale laica dello sci. (Udinese Blog)

Lo svizzero Marco Odermatt ha trionfato nello slalom gigante di Coppa del Mondo di Alta Badia, conquistando il suo 41° successo in carriera, il quarto della stagione e il quinto sulla famosa pista Gran Risa, con un tempo di 2.31.45. (la VOCE del TRENTINO)

Contento a metà, invece, Luca De Aliprandini, che ha commesso un errore per manche e chiude al 13° posto: "Non posso dire di aver fatto una brutta manche, peccato per quell’errore, altrimenti potevo essere vicino a Vinatzer. (Eurosport IT)

Maurberger firma l'impresa al ritorno in CdM, Kastlunger è l'altro azzurro qualificato, Vinatzer che amarezza

Davanti a tutti ci sono due norvegesi, Tim Haugan e Atle McGrath, separati da 31 centesimi. Il ghiaccio della Gran Risa accende il ritorno dello slalom di Coppa sulla pista in Alta Badia. (La Gazzetta dello Sport)

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. (NEVEITALIA.IT)

Vinny: "Stavolta ero partito convinto, in allenamento vado forte e dispiace un sacco perchè oggi si poteva fare una bella gara". (NEVEITALIA.IT)