Fenomeno Inside Out 2, oltre 1 miliardo di dollari nel mondo

Fenomeno Inside Out 2: il film Disney-Pixar carico di emozioni è il primo del 2024 raggiungere il miliardo di dollari di incassi al botteghino globale. Dopo 19 giorni dall'uscita, il sequel animato - annuncia Variety - ha incassato 469,3 milioni di dollari in Nord America e 545,5 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale mondiale di 1,015 miliardi di dollari. È uno degli 11 film d'animazione ad unirsi al club dei miliardari (otto dei quali sono titoli Disney) ed è anche il titolo animato raggiungere più rapidamente l'obiettivo. (Tuttosport)

Su altre fonti

Inside out 2 ha superato gli incassi del film originale arrivando a quota 836,1 milioni di dollari in tutto il mondo in soli 16 giorni dal debutto nelle sale. Attualmente il sequel è inoltre arrivato al diciannovesimo posto tra i migliori risultati ottenuti in tutto il mondo da un lungometraggio animato. (Movieplayer)

Uno dei nuovi personaggi del film d'animazione diretto da Kelsey Mann è Ansia che nella versione italiana è doppiata dall'attrice Pilar Fogliati che, di recente, è stata intervistata da FanPage. Inside Out 2 sta riscuotendo un successo davvero enorme. (leggo.it)

Pilar Fogliati si racconta a Fanpage.it. È la voce italiana di Ansia in Inside Out 2, un personaggio animato che le ha permesso di avere maggiore consapevolezza delle sue emozioni. (Fanpage.it)

Inside Out 2, c'è un po' di Final Fantasy nel capolavoro Pixar

E, soprattutto, ci ha fatto pensare. Durante la visione del sequel, è stato molto interessante vedere Riley crescere e cambiare - cosa più unica che rara con un personaggio di un film d'animazione - tanto che ci siamo affezionati alla sua vita. (Movieplayer)

Min. di lettura (Gay.it)

Nel cartoon campione di incassi Inside Out 2 la Pixar ha inserito una citazione che ha fatto impazzire i fan dei videogiochi, in particolare quelli della celeberrima saga Square Enix, Final Fantasy. (Adnkronos)