Inside Out 2 raggiunge un miliardo di dollari al botteghino mondiale

"Inside Out 2", il sequel d'animazione Disney/Pixar, ha raggiunto un traguardo significativo. È diventato il primo film del 2024 a superare il miliardo di dollari al botteghino mondiale, un risultato raggiunto in soli 19 giorni dall'uscita.

Il film ha debuttato con grande successo il 14 giugno e ha mantenuto un andamento costantemente positivo nelle settimane successive. Ha incassato 469,3 milioni di dollari in Nord America e 545,5 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale mondiale di 1,015 miliardi di dollari. Questo lo rende uno degli 11 film d'animazione ad unirsi al club dei miliardari, otto dei quali sono titoli Disney. Inoltre, è il film d'animazione che ha raggiunto più rapidamente questo obiettivo.

Dopo il successo di "Inside Out 2", ci si chiede cosa riserva il futuro per la Pixar. La casa di produzione di Emeryville ha superato l'impasse del parcheggio in streaming degli ultimi anni e un paio di delusioni al box office. Nei prossimi mesi e anni, ci aspettiamo tre lungometraggi per il cinema fino al 2026 e una miniserie originale per Disney+.

Data l'emozione suscitata da "Inside Out 2" e il suo clamoroso successo a livello di incassi, si ipotizza la possibilità di un terzo film della saga. Durante la visione del sequel, è stato molto interessante vedere Riley crescere e cambiare, un fatto raro per un personaggio di un film d'animazione. Questo ha portato il pubblico ad affezionarsi alla sua vita e a chiedersi cosa riserva il futuro per lei.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo