Fenomeno Inside Out 2, oltre 1 miliardo di dollari nel mondo

Fenomeno Inside Out 2, oltre 1 miliardo di dollari nel mondo

Fenomeno Inside Out 2: il film Disney-Pixar carico di emozioni è il primo del 2024 raggiungere il miliardo di dollari di incassi al botteghino globale. Dopo 19 giorni dall'uscita, il sequel animato - annuncia Variety - ha incassato 469,3 milioni di dollari in Nord America e 545,5 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale mondiale di 1,015 miliardi di dollari. È uno degli 11 film d'animazione ad unirsi al club dei miliardari (otto dei quali sono titoli Disney) ed è anche il titolo animato raggiungere più rapidamente l'obiettivo. (Tuttosport)

Su altre fonti

Il film della Pixar, uscito in tutte le sale il 19 giugno scorso, piace così tanto a grandi e piccini perché presenta le varie emozioni nella mente della protagonista Riley in modo simpatico ma mai semplice o scontato. (leggo.it)

Durante la visione del sequel, è stato molto interessante vedere Riley crescere e cambiare - cosa più unica che rara con un personaggio di un film d'animazione - tanto che ci siamo affezionati alla sua vita. (Movieplayer)

Insider della Disney e della Pixar hanno rivelato che dalla produzione di Inside Out 2 sono state eliminate diverse emozioni e idee per nuovi personaggi. Mentre Inside Out 2 introduce nuove emozioni come ansia, invidia, noia e imbarazzo, altri concetti come sospetto, colpa e stupore sono stati presi in considerazione ma alla fine non sono stati inclusi. (leggo.it)

Libri per ragazzi: tra Ansia e Gioia, Inside Out 2 fa il botto al cinema e in libreria

È la voce italiana di Ansia in Inside Out 2, un personaggio animato che le ha permesso di avere maggiore consapevolezza delle sue emozioni. "Rabbia? Vorrei averne, chi invece non ha provato invidia?" svela prima di parlare della sua vita privata e di come sia difficile oggi pensare "con serenità" al futuro. (Fanpage.it)

Riuscirà Inside Out 2 a superare i 30 milioni di euro già alla fine del suo secondo weekend? È quello che ci si chiede dopo aver visto i fantastici risultati infrasettimanali del film Pixar, che ieri si sono tradotti in un secondo venerdì da 1.5 milioni di euro. (BadTaste.it Cinema)

Come era da prevedere, l’uscita è stata letteralmente con il botto. Inside Out 2, sequel del film premio Oscar del 2016, era il titolo più atteso dell’anno, siamo d’accordo, ma il trionfo ha superato davvero ogni aspettativa. (la Repubblica)