EuroGiallo: rubati gli schemi della Svizzera? La polizia tedesca indaga

EuroGiallo: rubati gli schemi della Svizzera? La polizia tedesca indaga
Tuttosport SPORT

Chi ha rubato gli schemi della Svizzera? La polizia tedesca indaga, il ct Murat Yakin è piuttosto seccato. Perché qualcuno si è infilato nel ritiro della Svizzera e, nottetempo, ha rubato tre computer dei match analyst della nazionale svizzera. Chi è un match analyst? È una figura sempre più indispensabile e importante nello staff di un allenatore, perché è colui che raccoglie tutti i dati sulla sua squadra e su quella avversaria (posizioni in campo, flussi di gioco, precisione dei tiri o dei passaggi, altezza del pressing e via così con milioni di informazioni che vengono raccolte anche grazie all'intelligenza artificiale). (Tuttosport)

Su altri giornali

La paura di possibili 'spie' caratterizza la preparazione della Svizzera in vista degli ottavi di finale contro l'Italia. (Sky Sport)

della Svizzera che negli ottavi di Euro 2024 affronterà l'Italia (appuntamento sabato 29 alle 18, Olympiastadion di Berlino, chi vince il 6 luglio potrebbe trovarsi di fronte l'Inghilterra). Nei giorni scorsi tre laptop dei collaboratori di Yakin sono stati sottratti dall'albergo di Dusseldorf dove la squadra è alloggiata. (Corriere della Sera)

La Svizzera è una delle sorprese dell'Europeo. Tutti si aspettavano una Nazionale in forma e la vittoria per 3-1 contro l'Ungheria lo ha confermato. Il pareggio contro la Scozia aveva fatto pensare al solito gruppo incompleto, ma l'1-1 contro la Germania, che i tedeschi hanno agguantato in pieno recupero, ha il sapore dell'impresa. (TUTTO mercato WEB)

Euro 2024, giallo Svizzera: rubati computer dei match analyst

Nel ritiro della Svizzera sono stati rubati tre computer portatili. La federcalcio svizzera ha sporto denuncia. (Fanpage.it)

La nazionale elvetica affronterà ora l'Italia agli ottavi, in una gara in programma alle 18:00 di sabato 29 giugno. Classificatasi seconda alle spalle della Germania nel Gruppo A, la Svizzera è una delle più piacevoli sorprese di Euro2024. (TuttoUdinese.it)

“Sui tre computer non erano salvati dati che utilizziamo per questo torneo. Il furto è avvenuto all’interno del quartier generale della squadra, che alloggia nell’hotel dell’aeroporto di Dusseldorf. (Quotidiano Sportivo)