Giallo in casa Svizzera: rubati i computer dello staff tecnico di Yakin

Giallo in casa Svizzera: rubati i computer dello staff tecnico di Yakin
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

IL CASO A riportare la notizia è stato il portavoce della Federazione elvetica che ha spiegato come sui mezzi non siano salvati dati riguardanti i match degli Europei Secondo gli esperti, il segreto dei successi della Svizzera in questi Europei sta nella preparazione tattica della squadra. Soltanto un gol di Niklas Fullkrug al 92' ha impedito agli elvetici di passare il turno da prima nel girone A, tuttavia la squadra rosso-crociata ha dimostrato di essere una delle sorprese della rassegna continentale grazie alla grande preparazione del commissario tecnico Murat Yakin. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scrive The Athletic: Non contenevano dati sensibili per la preparazione del match con l’Italia, match in programma sabato alle ore 18 (IlNapolista)

La paura di possibili 'spie' caratterizza la preparazione della Svizzera in vista degli ottavi di finale contro l'Italia. (Sky Sport)

Dall’inviato Non bastavano le “talpe” azzurre di Luciano Spalletti e la corsa a chiudere i pertugi con spifferi nel ritiro (blindatissimo) di Iserlohn. Un’altra spy-story del pallone agita la lunga vigilia di Italia-Svizzera, in programma sabato a Berlino. (Quotidiano Sportivo)

Svizzera tra guardie e ladri. Prima i droni, ora il furto. Freuler punge gli azzurri

Chi è un match analyst? È una figura sempre più indispensabile e importante nello staff di un allenatore, perché è colui che raccoglie tutti i dati sulla sua squadra e su quella avversaria (posizioni in campo, flussi di gioco, precisione dei tiri o dei passaggi, altezza del pressing e via così con milioni di informazioni che vengono raccolte anche grazie all'intelligenza artificiale). (Tuttosport)

La talpa nello spogliatoio dell'Italia di Luciano Spalletti. Le spie che tolgono il sonno a Murat Yakin che, dopo la brutta sorpresa dei pc trafugati (vi erano immagazzinate informazioni generali sulle squadre degli Europei), ha alzato una cortina di sicurezza intorno alla Svizzera (Fanpage.it)

Disavventura per la Svizzera di Okafor: rubati alcuni Pc dello staff tecnico dall'hotel (Milan News)