La Svizzera a Euro 2024 e il giallo dei pc rubati. La paura delle spie prima della sfida con l'Italia

La Svizzera a Euro 2024 e il giallo dei pc rubati. La paura delle spie prima della sfida con l'Italia
Corriere della Sera SPORT

Non c'è solo il timore di essere spiati dall'alta torre della televisione di Stoccarda ad agitare i sonni di Murat Yakin, il c.t. della Svizzera che negli ottavi di Euro 2024 affronterà l'Italia (appuntamento sabato 29 alle 18, Olympiastadion di Berlino, chi vince il 6 luglio potrebbe trovarsi di fronte l'Inghilterra). Nei giorni scorsi tre laptop dei collaboratori di Yakin sono stati sottratti dall'albergo di Dusseldorf dove la squadra è alloggiata. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Come riporta il quotidiano tedesco Bild, la conferma è arrivata direttamente dallo staff tecnico della Svizzera che ha prontamente denunciato l’accaduto alle autorità tedesche. (Calcio e Finanza)

Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. (OneFootball - Italiano)

Con la paura di essere spiata. Vicino al centro di allenamento degli svizzeri a Stoccarda , infatti, c'è la SWR Television Tower che, oltre ad offrire un bellissimo panorama della città tedesca, si affaccia sul campo in cui si allenano i giocatori di Yakin . (Tuttosport)

Svizzera preoccupata dalle spie di Spalletti agli Europei, parte un ordine: chiudete quella torre

Cambia lo scenario, qui siamo a Stoccarda, a poche centinaia di metri dal Gazi Stadion auf der Waldau, lo stadio dei Kickers e campo base degli elvetici dove i calciatori arrivano agli allenamenti pedalando in bicicletta. (Quotidiano Sportivo)

Come se non bastasse il furto dei tre computer - in cui erano contenute analisi generali sulle squadre e nulla di specifico sull'Italia, quindi si presume un furto legato ai valori economici degli oggetti rubati -, c'è poi soprattutto la situazione del campo di allenamento della nazionale a incutere timore al Ct Yakin. (Sky Sport)

La talpa nello spogliatoio dell'Italia di Luciano Spalletti. Le spie che tolgono il sonno a Murat Yakin che, dopo la brutta sorpresa dei pc trafugati (vi erano immagazzinate informazioni generali sulle squadre degli Europei), ha alzato una cortina di sicurezza intorno alla Svizzera (Fanpage.it)