Fermin Aldeguer: "Ho pensato tanto alla MotoGP. Pedro Acosta? Ho lottato sempre con lui" [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come si prepara un giovane talento, alla MotoGP? Lo abbiamo chiesto a Fermin Aldeguer, classe 2005, che l’anno prossimo debutterà nella classe regina. Reduce da un infortunio in Australia, la prima domanda è sul suo stato di salute: “Proverò ad essere a Barcellona, dobbiamo finire la stagione e andare via della Moto2 con un buon risultato”. Una stagione con qualche errore per il giovane spagnolo, a cui è sfuggito il titolo mondiale: “Tutti pensavano che fossi il favorito per quest'anno per la Moto2, abbiamo finito la la stagione scorsa molto bene. (Moto.it)
Su altri giornali
Aldeguer: “Dovrò lavorare quest’inverno per finire una gara lunga” “La moto è incredibile, ho avuto fin dal primo giro un feeling molto buono con la moto”. (Motosprint)
Entrare nella storia della MotoGP ancor prima di correre la sua prima gara: parliamo di Somkiat Chantra, attualmente 22° nei test postagionali della MotoGP ( la cronaca LIVE). Il motivo? Sarà il primo pilota a rappresentare la Thailandia nella classe regina del motomondiale: il classe ’98 infatti, dopo 6 stagioni in Moto2, ha firmato un contratto con Honda LCR per il prossimo campionato, dove sostituira il giapponese Takaaki Nakagami. (GPKingdom)
È già tempo di MotoGP 2025, ed i test di martedì sono stati l’antipasto di quella che sarà la prossima stagione. Ducati, già da agosto, ha annunciato un rookie per affiancare Alex Marquez in Gresini: si tratta di Fermín Aldeguer, pilota spagnolo classe 2005 (GPKingdom)
Tanti i piloti che indossano nuove livree, altri non le hanno ancora ricevute. Fra i primi a presentarsi nei box con la tuta nuova e fiammante c’è stato Fermin Aldeguer che, con il celeste Gresini Racing, prima ha salutato i familiari, poi è stato accolto dalla patron del team faentino, Nadia Padovani: per lui è un grande giorno!! In pista si sono visti prima Michele Pirro, con la Gp25, poi Lorenzo Savadori (due cesenati aprono il 2025) seguiti dal primo pilota titolare: Miguel Oliveira con una anonima livrea nera per il Prima Pramac, passato da Ducati a Yamaha. (Corriere Romagna)