La Polonia potrebbe presto abbattere i missili russi nei cieli ucraini

La Polonia potrebbe presto abbattere i missili russi nei cieli ucraini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Today.it ESTERI

Nel giorno del tragico attacco russo a Kiev, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky vola a Varsavia è firma con la Polonia un accordo di cooperazione "senza precedenti". L'accordo infatti "include una disposizione per l'abbattimento di missili e droni russi lanciati nello spazio aereo ucraino in direzione della Polonia. Ci impegniamo a metterlo in pratica" ha dichiarato il presidente ucraino. Dal canto suo il premier polacco Tusk ha spiegato che la Polonia è aperta all'idea di abbattere i missili russi diretti verso il territorio della Nato mentre si trovano ancora sul suolo ucraino. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Tuttosport)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il primo ministro polacco Donald Tusk hanno stipulato un'intesa altamente strategica, comprendente una disposizione riguardante l'abbattimento di missili e droni russi lanciati nello spazio aereo ucraino in direzione di Varsavia (il Giornale)

(Adnkronos) – Zelensky ha parlato di un’intesa “ambiziosa” e “in grado di proteggere vite e resistere al male russo”. (CremonaOggi)

L’offerta polacca a Kiev: abbattere i missili russi sull’Ucraina

In un bilaterale tenuto a Varsavia negli scorsi giorni Polonia ed Ucraina hanno firmato un nuovo “Accordo di cooperazione per la sicurezza”, definito di importanza “senza precedenti” dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky ed il premier polacco Donald Tusk, in virtù dei suoi dettagli. (Nicola Porro)

Hanno firmato anche un accordo bilaterale sulla sicurezza, in vista della visita di Zelensky al vertice della Nato a Washington. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il primo ministro polacco Donald Tusk hanno osservato un minuto di silenzio durante una conferenza stampa congiunta a Varsavia per le vittime della mortale raffica di attacchi russi di lunedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha dichiarato che la Polonia non abbatterà missili e droni russi nello spazio aereo ucraino perché l’Alleanza non vuole entrare in guerra contro Mosca. (ByoBlu)