Liguria di nuovo in allerta dal pomeriggio di mercoledì. E attese mareggiate giovedì

Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. L'allerta sul Levante è stata prolungata fino alle 6 e sarà gialla. Poi dopo una breve tregua, la Liguria tornerà in allerta gialla dalle ore 15 fino a mezzanotte. Un nuovo peggioramento però è previsto nella giornata di giovedì, con anche una mareggiata. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Sono previste nuove precipitazioni anche di forte intensità. Allagamenti sulla statale del Turchino, smottamenti a Rossiglione e frane a Masone. (Gazzetta del Sud)

Cronaca – Maltempo in Italia: due le regioni in allerta rossa, 7 quelle in arancione. Massima attenzione in Liguria e Lombardia. Precipitazioni anche nel Lazio. : (Tuscia Web)

Il rio Fegino è esondato in alcuni punti. Piogge diffuse e abbondanti sono cadute sul savonese e ponente genovese, sia sulla costa che sull’entroterra. (Agenzia askanews)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Liguria. Il mare diventa marrone lungo la costa di Genova Voltri - Video

Segui 3BMeteo su Fecebook CRONACA, forti raffiche di vento legate alla convergenza che si è instaurata tra scirocco e tramontana. Le immagini lungo il corso del torrente Cerusa tra Genova Voltri e Fiorino. (3bmeteo)

Maltempo in Liguria, nubi ad orizzonte Genova all'arrivo del fronte - Video ore 15:22 (3bmeteo)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova CRONACA, il mare assume colorazione marrone alla foce del torrente Cerusa in zona Genova Voltri. (3bmeteo)