Meteo Potenza, previsioni da Venerdì 15 a Domenica 17 Novembre

Meteo Potenza, previsioni da Venerdì 15 a Domenica 17 Novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Venerdì, 15 Novembre 2024: Il tempo a Potenza venerdì sarà caratterizzato da una giornata prevalentemente nuvolosa. Al mattino, le condizioni meteo rimarranno stabili con cielo coperto e umidità intorno all’86%. Nel corso della mattinata, si prevede l’arrivo della pioggia, accompagnata da un aumento della velocità del vento che raggiungerà i 16 km/h provenendo da nord-nordovest. Nel pomeriggio, il cielo sarà ancora coperto con piccole schiarite e un’umidità che oscillerà tra l’80% e l’83%. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La fase di severo maltempo si è appena conclusa in Sicilia. Da Giovedì affluirà aria fredda sul nostro Paese, quando è atteso un netto calo delle temperature, ma anche l'arrivo di rovesci e locali nevicate fino a quote collinari al Centro-Sud. (iLMeteo.it)

Atteso sull'Italia il passaggio di una nuova perturbazione che attraverserà tutto il Paese da Nord a Sud, tra la giornata di domani, giovedì 14 novembre, e quella di venerdì 15. Tutti i dettagli. (Fanpage.it)

Venerdì, 15 Novembre 2024: (Meteo Italia)

Meteo: nuova perturbazione tra domani e venerdì, tornano pioggia e neve! Le previsioni dal 14 novembre

Per la giornata di venerdì a Modena si prevede un tempo stabile e sereno. Le temperature si manterranno fresche, con valori compresi tra 1.8°C e 11.9°C. L’umidità si manterrà costante intorno al 56-93%, mentre la velocità media del vento sarà moderata, con direzione prevalente da Ovest a Sud-Ovest. (Meteo Italia)

Questa ondata di freddo precoce non durerà a lungo: già da sabato sera, e soprattutto da domenica, la colonnina di mercurio tornerà a salire grazie a una rotazione dei venti. (Meteo Italia)

Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. Sarà accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico e da un rinforzo del vento, con delle nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. (METEO.IT)