“Nella tempesta possiamo dimostrare di essere all’altezza del compito che la storia ci ha dato”

La premier Giorgia Meloni alla 79esima assemblea generale delle nazioni unite : New York – “Nella tempesta possiamo dimostrare di essere all’altezza del compito che la storia ci ha dato”. La premier Giorgia Meloni alla 79esima assemblea generale delle nazioni unite. Giorgia Meloni all’Onu “Il destino ci sfida, ma in fondo lo fa per metterci alla prova. Nella tempesta, possiamo dimostrare di essere all’altezza del compito che la storia ci ha dato”. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Caro Volodymyr, continueremo a essere al tuo fianco per tutto il tempo necessario" e "come sempre puoi contare su di noi", dice la premier. "Gli ucraini ci ricordano cosa significa combattere per la libertà. (Adnkronos)

“Poi capisco – ha aggiunto – che si cerchi di sostenere tesi anche contro l’evidenza. Giorgia Meloni ha negato che la mancata partecipazione in presenza all’evento pro Ucraina di oggi – a margine dell’assemblea Onu – con i Paesi che hanno sottoscritto accordi di sicurezza con Kiev sia da interpretare come un graduale cambiamento di linea. (Il Fatto Quotidiano)

Durante il suo discorso all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Giorgia Meloni ha affrontato con decisione i principali temi geopolitici globali. La premier italiana ha aperto sottolineando la complessità dell'epoca in cui viviamo, caratterizzata da sfide sempre più comuni e interconnesse. (Il Dubbio)

Meloni all'Onu: "Non possiamo voltare le spalle all'Ucraina", ma va via prima del summit con Biden e Zelensky

Una riflessione "alta". Uno sguardo sul mondo che sta pagando gli «effetti destabilizzanti» dell'aggressione russa all'Ucraina. È il giorno di Giorgia Meloni all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite (Avvenire)

"Caro Volodymyr, continueremo a essere al tuo fianco per tutto il tempo necessario" e "come sempre puoi contare su di noi". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina in corso a New York (L'Unione Sarda.it)

Tutto intorno a noi sembra cambiare, tutto viene messo in discussione, e le poche certezze che pensavamo di avere non sono più tali. Dal conflitto tra Israele e Libano a quello tra Russia e Ucraina, nel suo intervento all'Assemblea generale dell'Onu, Giorgia Meloni ha toccato diversi punti chiave, partendo proprio dalle due situazioni di maggiore criticità: "È un tempo difficile quello nel quale siamo stati chiamati a governare le nostre Nazioni. (Today.it)