Monza-Lazio, sfida cruciale per entrambe le squadre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Lazio, reduce da cinque vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, si prepara ad affrontare il Monza in una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni di entrambe le squadre. La formazione biancoceleste, guidata da mister Marco Baroni, si trova a soli tre punti dalla vetta della classifica e intende sfruttare lo scontro diretto tra Inter e Napoli per avvicinarsi ulteriormente al primo posto. La partita si disputerà alle ore 18:00 all'U-Power Stadium, dove il Monza, allenato dall'ex laziale Alessandro Nesta, cercherà di ottenere la sua prima vittoria casalinga della stagione.

Il Monza, infatti, ha finora collezionato tre pareggi contro Inter, Roma e Venezia, ma ha ceduto l'intera posta a Genoa, Bologna e Milan. Nessuna squadra di Serie A ha totalizzato così pochi punti in casa, e i biancorossi dovranno superare la rabbia per le decisioni arbitrali contro Milan e Atalanta per muovere la classifica. Nesta, che ha vinto un Mondiale e diverse Champions League, sa bene quanto sia importante ottenere punti in questa fase della stagione.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Nesta dovrebbe schierare Pessina in mezzo al campo al fianco di Bondo, con Pedro Pereira e Kyriakopoulos sulle fasce. In attacco, Mota e Maldini supporteranno la punta Djuric, mentre Caprari potrebbe entrare a gara in corso. La difesa sarà diretta da Pablo Marì, con Birindelli pronto a subentrare dalla panchina.

La Lazio, dal canto suo, cercherà di allungare la striscia di vittorie e consolidare la propria posizione in classifica. La squadra di Baroni ha dimostrato una grande solidità difensiva e un attacco prolifico, e punta a sfruttare le debolezze del Monza per ottenere i tre punti.