Incidente mortale a Traona, si ribalta l'escavatore e finisce nell'Adda

Incidente mortale a Traona, si ribalta l'escavatore e finisce nell'Adda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

La vittima aveva 70 anni. Era impegnato in operazioni di movimento terra nell'alveo dell'Adda, quando l'escavatore su cui lavorava si è ribaltato ed è finito nell'acqua gelida del fiume. L'uomo è stato recuperato dai soccorritori in arresto cardiocircolatorio. Si è spento all'ospedale di Morbegno. L'incidente, poco dopo le 9 del mattino di martedì, in località Traona, in provincia di Sondrio, in una zona non lontana dallo svincolo di Cosio Valtellina della statale 3, variante di Morbegno. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre testate

Un altro incidente mortale sul lavoro oggi in Valtellina, sempre in un cantiere edile. L'uomo è poi morto durante il trasporto in ospedale con l'elicottero. (leggo.it)

SONDRIO. E' finito dentro il fiume Adda con l'escavatore. Il mezzo è andato sott'acqua e nonostante il recupero e i tentativi di rianimazione per l'uomo non c'è stato niente da fare. Tragedia sul cantiere, imprenditore precipita con l'escavatore dentro il fiume: muore Ernesto Della Mina (il Dolomiti)

È ricoverato in gravissime condizioni un operaio di 72 anni travolto da un escavatore mentre era intento in operazioni sull'argine del fiume Adda a Traona, in provincia di Sondrio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La tragedia di Ernesto Della Mina, ecco cosa è successo e chi era l’imprenditore morto

Si chiama Ernesto Della Mina l'uomo che nella mattina di martedì 17 dicembre è morto ribaltandosi con un escavatore nel fiume Adda a Traona, in provincia di Sondrio. (Fanpage.it)

“Come vicepresidente della Commissione d’inchiesta “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in Lombardia” mi sono spesa molto, assieme ai miei colleghi consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, per avviare azioni mirate di prevenzione contro gli infortuni sul lavoro. (Prima la Valtellina)

Soccorso già in arresto cardiocircolatorio, Della Mina è spirato sull’elicottero di Areu che lo stava trasportando all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. A parlare è Marco Scamoni, sindaco di Mello, il paesino dove viveva Ernesto Della Mina, 72 anni, il noto imprenditore edile fondatore della Dme Scavi di Traona che ieri ha perso la vita in seguito alle ferite riportate nel ribaltamento nelle gelide acque dell’Adda dell’escavatore che stava manovrando. (IL GIORNO)