Richard Gere contro Salvini: «Se non vediamo il dolore degli altri abbiamo fallito come razza umana»

Richard Gere contro Salvini: «Se non vediamo il dolore degli altri abbiamo fallito come razza umana»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

L'attore ha visitato Open Arms al largo di Lampedusa nel 2019: «In un certo senso siamo tutti rifugiati» Richard Gere nell’agosto 2019 ha visitato Open Arms al largo di Lampedusa. L’allora ministro degli Interni Matteo Salvini è stato processato e assolto. «Quando sali su un’imbarcazione come quella, cosa che ho fatto in quell’occasione e poi anche in altre, vedi le stesse cose che, in questi anni, abbiamo visto in tanti luoghi del pianeta, India, Honduras, Bangladesh, Africa e anche in America (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Che Tempo Che Fa | Puntata 22 dicembre 2024 | Richard Gere ospite di Fabio Fazio nella puntata in onda domenica dalle 19.30 sul NOVE e in streaming su NOVE.tv e discovery+ | Guarda il video dell'intervista e della puntata integrale. (NOVE)

A Che Tempo Che Fa Fabio Fazio torna sì sul caso Open Arms, ma a debita distanza. Dopo lunghi minuti di intervista, ecco che la domanda sulle ong arriva. (Liberoquotidiano.it)

L’allora ministro degli interni era stato processato e qualche giorno fa è arrivata l’assoluzione. Richard Gere accompagna in Italia l’uscita di Oh, Canada, I tradimenti, il film di Paul Schrader (in sala il 16 gennaio con Be Water Film) ma non si sottrae nel commentare della sentenza di assoluzione di Matteo Salvini sul caso Open Arms (la Repubblica)

Richard Gere su Open Arms: "Conosco la sentenza su Salvini, ma per me conta l'umanità"

Le Migliori Canzoni di Natale di Michael Bublé Questa sera ospite alla scrivania di Fabio Fazio a Che tempo che fa, il cantante Michael Bublé, diventato un simbolo del Natale grazie alla sua musica festiva che è amata in tutto il mondo. (Corriere dell'Umbria)

Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)

L’attore, 75 anni, racconta di quanto la storia sia legata al ricordo di suo padre, (scomparso poco prima delle riprese) ma commenta anche la sentenza di assoluzione di Salvini per il caso Open Arms – l’attore era stato a bordo della nave della Ong al largo di Lampedusa nell’agosto 2019 per portare solidarietà ai migranti e - aveva criticato il leader leghista. (la Repubblica)