Maltempo in Piemonte, il torrente Orco in piena a Chivasso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua l'ondata di maltempo che in queste ore sta colpendo il Piemonte. Nel video si vede il torrente Orco in piena a Chivasso, in provincia di Torino. Ponti bloccati, esondazioni, viabilità difficile in molte zone del Piemonte, dove il rischio idrogeologico per la piena dei fiumi è rosso in oltre un centinaio di comuni, dopo una notte di piogge abbondanti. Maltempo in Piemonte: fiumi esondati, frane e smottamenti. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Ecco, nel bollettino del Comune, le criticità al momento: (Torino Cronaca)
Dopo giorni di piogge incessanti, il maltempo che ha colpito gran parte del Canavese sta creando non poche difficoltà anche a San Benigno Canavese. Le intense precipitazioni, infatti, non danno tregua e le previsioni meteo indicano che la pioggia continuerà a cadere copiosa almeno fino al tardo pomeriggio di oggi, aumentando il rischio di allagamenti e frane. (Giornale La Voce)
Strade come fiumi a Monteu da Po, nelle colline chivassesi, come mostra questo video diventato ben presto virale. (la Repubblica)

"Sono in corso le valutazioni, sulla base di quanto emerso dalle varie riunioni della Protezione civile territoriale che si sono tenute fino a questa mattina con il Centro coordinamento soccorsi convocato dalla Prefettura, per l'evacuazione preventiva della frazione Torrione del Comune Vinzaglio. (Tiscali Notizie)
Anche via Rigazzi e l’accesso a via Brozola risultano interdetti per allagamenti. La Strada Provinciale 590 è diventata impraticabile in entrambe le direzioni: né verso San Raffaele Cimena, né verso San Sebastiano da Po. (Giornale La Voce)
3+800 e per allagamenti in diversi tratti della carreggiata; il Secondo di Pinerolo per un frana; la 174 a Rivalta, per (RaiNews)