Calciomercato Milan: deciso il FUTURO di Calafiori, fissate le VISITE MEDICHE e FIRMA con questo club

Tra i nomi accostati al calciomercato Milan c’è Calafiori. Il difensore però è destinato a lasciare la Serie A. Futuro deciso Le frizioni nei giorni precedenti non hanno fermato la trattativa e ora si può considerare affare fatto: Riccardo Calafiori sarà un nuovo giocatore dell’Arsenal. Con il consueto “Here we go”, Fabrizio Romano ha annunciato lo scambio di documenti in corso tra il Bologna e i Gunners. (Milan News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Come noto, il Bologna non incasserà tutto e dovrà corrispondere una percentuale del 50% sulla rivendita al Basilea, che dunque è pronto a incassare. Sta per arrivare, dunque, la seconda cessione di questa estate. (Tuttobolognaweb)

Un lunedì mattina di traffico, dalle parti di Casteldebole, con la squadra in partenza per il ritiro e una lista convocati che non riserva colpi di scena: Calafiori non c’è, il difensore è ormai prossimo ad accasarsi all’Arsenal. (La Repubblica)

Il Bologna si prepara a cedere Riccardo Calafiori all'Arsenal. (Calciomercato.com)

Arsenal, Arteta sul mercato: "Calafiori? Faremo del nostro meglio"

Purtroppo stiamo avendo un declino e non sono io a dirlo, ma sono i dati e i risultati a parlare. Una notizia che Ciro Capuano, ex difensore dei felsinei, accoglie con un pizzico di amarezza, in quanto avrebbe preferito vedere il giocatore ex Roma rimanere in Italia: "Speravo di no sinceramente, perché è uno dei pochi italiani di livello rimasto ancora in Serie A (Fcinternews.it)

Al termine di una lunga e difficile trattativa il Bologna e i Gunners hanno trovato un accordo sulla base 51 milioni di euro bonus compresi, col Basilea che riceverà il 50% della plusvalenza e i rossoblù che dovrebbero essersi riservati una percentuale sulla futura rivendita (fonti inglesi parlano di un 10%). (Zerocinquantuno.it)

In occasione del primo allenamento dell'Arsenal a Los Angeles, all'inizio della tournée americana per le amichevoli estive, il tecnico dei Gunners Mikel Arteta ha rilasciato un'intervista scoppiettante a Football London per delineare le prime necessità della squadra in ottica costruzione rosa. (Tutto Juve)