Nord Corea, Kim Jong-un minaccia l'uso di armi nucleari contro i nemici: "Useremo tutta la nostra potenza"

Nord Corea, Kim Jong-un minaccia l'uso di armi nucleari contro i nemici: Useremo tutta la nostra potenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it ESTERI

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ribadito ancora una volta la minaccia di usare armi nucleari contro la Corea del Sud e gli Stati Uniti. "Tutta la potenza militare" del Paese "sarà usata senza esitazione se i nemici tentassero di usare la forza contro di noi". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kim Jong-un ha spiegato che la Costituzione del paese «darà un ordine Il dittatore nordcoreano torna a minacciare il mondo: «Tutta la potenza militare» dello Stato «sarà usata senza esitazione se i nemici tentassero di usare la forza contro di noi. (Secolo d'Italia)

Roma, 8 ott. – Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ribadito oggi la minaccia di utilizzare armi nucleari, se la Corea del Nord verrà attaccata. (Agenzia askanews)

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha inviato nelle ultime ore "un messaggio di auguri" al presidente russo Vladimir Putin in occasione del suo 72esimo compleanno, osservando che i rapporti bilaterali tra i due Paesi si sono sviluppati in "relazioni di alleanza invincibili, eterne e strategiche" dopo la visita fatta lo scorso giugno a Pyongyang dal capo del Cremlino. (L'Unione Sarda.it)

Tra Seul e Pyongyang soffiano venti di guerra

Il leader Kim Jong-un ha infatti assicurato che «tutta la potenza militare» del Paese «sarà usata senza esitazione se i nemici tentassero di usare la forza contro di noi e l'uso di armi nucleari non sarà escluso». (ilgazzettino.it)

Una superpotenza militare dotata di armi nucleari. È questa che sarà la Corea del Nord, secondo le intenzioni del suo leader, che ha rilanciato l'ormai consueta minaccia per difendersi da un attacco nemico. (Today.it)

Dopo le reiterate minacce nordcoreane da parte di Kim Jong Un e la risposta della Corea del Sud, che ha ventilato l’ipotesi di un possibile attacco preventivo, non è tardata ad arrivare la controreplica del regime nordcoreano, che si è dichiarato “pronto alla guerra”. (LA NOTIZIA)