Kim, gli auguri di compleanno a Putin poi la minaccia: «Pronti alle armi nucleari se attaccati»

Kim, gli auguri di compleanno a Putin poi la minaccia: «Pronti alle armi nucleari se attaccati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha inviato nelle ultime ore "un messaggio di auguri" al presidente russo Vladimir Putin in occasione del suo 72esimo compleanno, osservando che i rapporti bilaterali tra i due Paesi si sono sviluppati in "relazioni di alleanza invincibili, eterne e strategiche" dopo la visita fatta lo scorso giugno a Pyongyang dal capo del Cremlino. Il supremo comandante, che ha anche definito Putin "il mio compagno più stretto", ha assicurato che "gli incontri e i legami da compagni tra noi, che continueranno in futuro, daranno un contributo positivo al consolidamento ulteriore delle fondamenta eterne dell'amicizia Corea del Nord e Russia", nonché delle relazioni strategiche e cooperative". (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Corea del Nord ha reso noto di aver avviato un progetto per bloccare in modo permanente il confine con il Sud: “Per il nostro esercito chiudere e bloccare in modo permanente il confine meridionale con la Repubblica di Corea, il principale Stato ostile e l’invariabile nemico principale, nella situazione attuale è una misura di autodifesa per inibire la guerra e difendere la sicurezza“. (Il Fatto Quotidiano)

" PECHINO, 09 OTT " L'esercito nordcoreano ha annunciato che bloccherà da oggi le strade e le ferrovie collegate alla Corea del Sud, puntando inoltre a costruire "forti strutture... (Virgilio)

Lo hanno riferito i media locali. La Corea del Sud ha condannato con forza la decisione della Corea del Nord di tagliare tutti i collegamenti stradali e ferroviari al confine. (Adnkronos)

Nord Corea, Kim Jong-un minaccia l'uso di armi nucleari contro i nemici: "Useremo tutta la nostra potenza"

E l'uso di armi nucleari non sarà escluso». Kim Jong-un ha spiegato che la Costituzione del paese «darà un ordine (Secolo d'Italia)

Dopo le reiterate minacce nordcoreane da parte di Kim Jong Un e la risposta della Corea del Sud, che ha ventilato l’ipotesi di un possibile attacco preventivo, non è tardata ad arrivare la controreplica del regime nordcoreano, che si è dichiarato “pronto alla guerra”. (LA NOTIZIA)

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ribadito ancora una volta la minaccia di usare armi nucleari contro la Corea del Sud e gli Stati Uniti. (Fanpage.it)