Palio di Siena 2024 del 2 luglio: i cavalli assegnati alle Contrade

In Piazza del Campo tutto è pronto per il Palio di Siena 2024 del 2 luglio (della Madonna di Provenzano). La manifestazione è iniziata ufficialmente mercoledì 26 giugno, con la cerimonia di presentazione del Drappellone, il trofeo consegnato alla Contrada vincitrice. era l'attesa, invece, per la giornata di oggi, sabato 29 giugno 2024: nella stessa location dove si svolgerà il palio si è tenuta la cerimonia per l'assegnazione dei cavalli, che correranno il prossimo 2 luglio nella gara ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Le foto dell’Assegnazione Foto di Alessia Bruchi (SIENA FREE)

A poco più di un’ora dall’assegnazione dei cavalli arrivano le prime indiscrezioni sulle monte per il Palio del 2 luglio. Di Redazione | 29 Giugno 2024 alle 15:19 (RadioSienaTv)

Il quarto cavallo esperto di questo lotto, ovvero Veranu, va nell'Oca: in Fontebranda torna Giovanni Atzeni. Ungaros, già due Palii corsi, va nel rione dei Servi, dove torna a montare Jonatan Bartoletti. (Corriere di Siena)

Palio 2 luglio, tutti presenti all’entrone i 35 cavalli ammessi alla Tratta

Da ora inizia la corsa alla monta del fantino. La galleria fotografica (oksiena.it)

OCA – Giovanni Atzeni detto Tittia su Veranu LUPA – Andrea Coghe detto Tempesta su Zenios (RadioSienaTv)

Tutti presenti stamattina all’entrone i 35 cavalli ammessi alla Tratta per il Palio del 2 luglio, dalla Commissione veterinaria comunale dopo la due giorni di prove regolamentate. Tra poco quindi verranno disputate le batterie della Tratta e poi la scelta dei 10 da parte dei capitani. (RadioSienaTv)