Meteo: ecco quando arriva il CALDO INTENSO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Attualmente, il panorama meteo sta attraversando una⁤ fase di cambiamento significativo. Tuttavia, sarebbe inappropriato definire ​l’attuale aumento delle temperature come un “caldo anomalo”. Infatti, la situazione attuale⁣ non è paragonabile ⁢a quella registrata nelle ⁢prime due settimane di aprile. Nonostante ci sia un lieve tentativo di risalita ‌dell’Anticiclone Africano, questo non avrà la forza di stabilizzarsi in ‌modo duraturo sul⁣ nostro ​territorio. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che nel corso della giornata odierna un campo di alta pressione di origine sub-tropicale riuscirà a garantire il sole un po ovunque e soprattutto temperature ben oltre le medie: a titolo di esempio, su Sicilia e Sardegna si potranno sfiorare i 28-30°C durante le ore pomeridiane, così come in Toscana. (Agenzia askanews)

– Settimana dai due volti meteo in Lombardia: lunedì e martedì sostanzialmente bel tempo poi un mercoledì 1 maggio e un giovedì 2 brusco calo delle temperature, temporali localmente di forte intensità e persino grandinate. (IL GIORNO)

Secondo il Centro geofisico prealpino lunedì giornata abbastanza soleggiata salvo nuvolosità irregolare su Piemonte e Lombardia occidentale dove non è esclusa qualche rara goccia. Temperature massime in aumento, ma per le giornate di pieno sole si dovrà ancora attendere. (varesenews.it)

Il panorama meteo ⁣italiano è caratterizzato‍ da una notevole variabilità,⁤ che si manifesta con repentini cambiamenti delle condizioni atmosferiche, come oramai succede da diverse settimane. ‌Nei prossimi giorni, si prevede l’ennesimo sbalzo, che ci ​porterà da un estremo all’altro ⁣dello spettro ⁤stagionale in un⁣ breve lasso di tempo. (Meteo Giornale)

All’inizio della prossima settimana avremo l’Italia contesa tra due figure meteorologiche completamente opposte. Da un lato un ciclone collocato tra la Penisola Iberica e la Gran Bretagna che spingerà correnti d’aria umida ed instabile verso il Mar Mediterraneo. (MeteoGiuliacci)

Comunque sia il Primo Maggio verrà disturbato da un’ansa depressionaria associata ad un minimo pressorio al suolo che viaggerà dalle regioni centrali verso il settentrione, portando piogge e rovesci anche temporaleschi in un contesto molto instabile, a tratti perturbato. (MeteoLive.it)